Ferrari, ancora una notizia straordinaria: tifosi in delirio, cosa sta per succedere

Ferrari, arriva la notizia che nessuno si aspettava: gioia per tutti i tifosi della Rossa, cosa sta per succedere in Formula 1.

A Singapore, qualche giorno fa, è successo un qualcosa di incredibile: per la prima volta in stagione, la Red Bull non ha vinto il Gran Premio.

Ferrari doppia offerta addio
Le due Ferrari in pista (Foto da Instagram) – sportnews.eu

A Marina Bay, successo di grinta di Carlos Sainz che con grande attenzione e con una strategia folle, ha resistito agli assalti di George Russell prima e di Lando Norris poi. Il GP di Singapore è stato il più bello della stagione 2023: mai in questo campionato avevamo assistito ad una gara equilibrata ed entusiasmante.

Max Verstappen, infatti, proprio in questo 2023 ha vinto 10 gare consecutive stracciando il vecchio record di Sebastian Vettel. La Ferrari, a marzo, era praticamente la quarta/quinta forza in Formula 1: dopo un 2022 straordinario, nessuno si aspettava un’involuzione simile. Vasseur e gli ingegneri, tuttavia, hanno lavorato con grandi motivazioni e hanno migliorato notevolmente la SF-23. Nel frattempo, è arrivata un’altra straordinaria notizia.

Ferrari, altra notizia straordinaria: gioia per i tifosi, cosa sta succedendo

I tifosi della Ferrari stanno ancora festeggiando l’incredibile successo di domenica: in una stagione così complicata, nessuno si aspettava un’impresa simile.

Formula 1 diretta gara
I due piloti della Ferrari (Foto Instagram) – sportnews.eu

La Scuderia, concentrata da tempo sul progetto 2024, non sta però lasciando nulla al caso e sta cercando di migliorare weekend dopo weekend anche la SF-23. Secondo quanto anticipato da Formul1a.uno, nel corso del finesettimana di Suzuka sulla Rossa esordirà un nuovo fondo. La nuova specifica che debutterà sul tracciato giapponese è pensata anche in ottica 2024.

L’obiettivo della Ferrari è quello di azzerare il gap con la Red Bull già in questa stagione, per poi partire ad armi pari nel 2024. Stando a quanto si apprende, quello di Suzuka sarà l’ultimo grande aggiornamento della stagione. I miglioramenti della Ferrari sono ormai evidenti: anche in una pista ad alto carico come quella di Marina Bay, la SF-23 si è comportata benissimo. Meccanici ed ingegneri, con molta probabilità, hanno capito cosa non andava sulla macchina del 2023. Leclerc, qualche settimana fa, aveva svelato alla stampa che l’obiettivo era il secondo posto nella classifica costruttori: a questo punto della stagione, il Cavallino ha tutte le carte in regola per giocarsela.