Jannik Sinner, notizia straordinaria: italiani al settimo cielo, che gioia

Torna a far sognare l’Italia Jannik Sinner, la stagione del tennis non è ancora finita!

Jannik Sinner allenamento Raonic Toronto
Jannik Sinner (foto instagram)

Dopo le fatiche degli US Open Jannik Sinner aveva scoraggiato gli italiani optando per un periodo di riposo. Ma in vista della prestigiosa Coppa Davies è chiaro che il team abbia bisogno della sua punta di diamante, soprattutto per le finali di Malaga che si disputeranno dal 21 al 26 novembre. Per gli azzurri ci sarà da battere Olanda e Gran Bretagna e l’apporto che potrebbe dare Sinner sarebbe fondamentale, apporto che fin ora non è arrivato più di tanto ma che, per il futuro, potrebbe cominciare ad arrivare con continuità.

Sinner in Coppa Davis, il ragazzo a novembre sembra deciso a scendere in campo con gli azzurri

Jannik Sinner
Jannik Sinner (foto instagram)

Sono state non poche le polemiche per i continui rifiuti di Jannik Sinner di giocare in Coppa Davis, rifiuti sempre giustificato da condizioni fisiche precarie che, tuttavia, non hanno convinto mai del tutto gli italiani. Le ultime polemiche che lo hanno investito sono nate da un paragone importante, quello con Novak Djokovic che, nonostante fosse arrivato in fondo nel torneo americano e con 14 primavere in più rispetto all’altoatesino, non si è tirato indietro davanti la chiamata della Serbia.

A smorzare le polemiche, tuttavia, ci ha pensato mister Volandri, sottolineando l’attaccamento alla maglia di Jannik Sinner e giustificando il ragazzo per il recente forfait. Gli incitamenti nella chat di squadra azzurra, tuttavia, potrebbero non bastare più e da uno di poche parole come lui gli italiani si aspettano i fatti.

I riflettori sono quindi tutti puntati sul campione che ha praticamente già conquistato le prossime Nitto ATP finals e che è a pochi punti dal raggiungere il quarto posto nel ranking. Ora non resta che conquistare la nazionale portando a novembre i suoi servigi a portata di mister Volandri e dei suoi compagni.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.