Inter, svelata la terza maglia: è di un colore “storico” per il club

I nerazzurri torneranno in campo domani per l’esordio in Champions League contro la Real Sociedad dopo il trionfo nel derby di sabato

Inter terza maglia arancione
Inter esultanza (Instagram)

Un trionfo assoluto. Questo è stato il derby di sabato pomeriggio per l’Inter. Un 5-1 umiliante nei confronti degli acerrimi nemici e un messaggio fortissimo al campionato: per lo scudetto gli uomini di Inzaghi fanno sul serio. E in effetti il ruolino di marcia è impressionante: 12 punti su 12 a disposizione, 13 gol fatti, solamente uno subito e vetta della classifica in solitaria. Di certo i nerazzurri sono la squadra che ha maggiormente impressionato in questo avvio di stagione.

Inter, presentata la terza maglia: esordirà nella partita contro la Real Sociedad

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Archiviata la sfida con il Milan (quinto successo contro i cugini in altrettanti scontri nel 2023), l’Inter deve subito pensare al prossimo impegno: l’esordio in Champions League sul campo della Real Sociedad. Gli spagnoli nell’ultimo match hanno perso 2-1 al Bernabeu contro il Real Madrid, ma sono una squadra ostica e di grande qualità. L’impegno quindi, non sarà semplice per i finalisti della scorsa edizione della più prestigiosa competizione europea. E per l’occasione i nerazzurri andranno in campo con un look inedito: Lautaro e compagni, infatti, indosseranno la terza maglia che è stata ufficialmente presentata via social.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ufficiale, salta la prima panchina di A: pronto il sostituto

A colpire è il colore scelto: l’arancione. Inaspettato forse, ma sicuramente già visto nella storia del Biscione, tanto da essere considerato “storico”. Per 13 volte, infatti, soprattutto negli anni ’40 e ’50,  è stato usato per le maglie alternative del club. Come da tradizione sarà il prodotto più lifestyle del club nerazzurro, quello che nel corso degli ultimi anni ha sempre avuto un notevole successo tra i tifosi.