La Germania ha scelto l’allenatore: nome sensazionale per Euro 2024

Fatale per Hansi Flick, dopo un Mondiale disastroso, il ko in amichevole contro il Giappone: la Federazione ha raggiunto l’accordo con il nuovo ct

Germania Nagelsmann nuovo ct
Germania (screen deutschland_de Instagram)

Non sono momenti facili in casa Germania. La nazionale tedesca, che ospiterà gli Europei il prossimo giugno e quindi è qualificata di diritto alla manifestazione, deve risolvere la questione allenatore. Il commissario tecnico Hansi Flick, infatti, è stato esonerato dopo l’ennesima sconfitta in amichevole, questa volta pesantissima per 1-4 contro il Giappone. A pesare sull’ex tecnico del Bayern, oltre alle ultime uscite, è stato sicuramente un Mondiale a dir poco disastroso.

Germania, il top allenatore arriva per Euro 2024: poi si punta tutto su Klopp?

Germania Nagelsmann nuovo ct
Germania (Foto Instagram)

Per la seconda edizione consecutiva, infatti, la Mannschaft non ha superato il girone al torneo iridato. Uno smacco clamoroso per i quattro volte campioni del mondo che sono sempre stati una sicurezza nelle grandi manifestazioni. Nonostante ciò venne concesso ancora un po’ di tempo a Flick per sistemare le cose in vista di Euro 2024, ma la situazione è precipitata con quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite ufficiali. Per questo la Federazione ha optato per un cambio: a nove mesi dall’inizio degli Europei ci sarà tempo per il nuovo ct per sperimentare e scegliere i giocatori a lui più congeniali. Il sogno sarebbe stato Jurgen Klopp, ma l’allenatore del Liverpool non ha dato apertura per lasciare i Reds. Allora si è cercato altrove e ora sembra che si sia arrivati ad una soluzione anche se non pare quella di un progetto a lungo termine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Antonio Conte torna in Italia? “Un club di Serie A sta..”

Ad ore, infatti, si attende la firma di Julian Nagelsmann. L’ex allenatore del Bayern Monaco dovrebbe liberarsi dai bavaresi e firmare un contratto da 400 mila euro al mese fino al prossimo luglio. Nessun progetto a lunga scadenza, quindi, forse perché entrambi vogliono altro per il loro futuro: il tecnico ha sempre apprezzato lavorare con i club e vorrebbe trovare una nuova soluzione l’anno prossimo, mentre la Federazione proverà nuovamente a convincere Jurgen Klopp. Quello che pare però ormai chiaro è che la Germania avrà il suo nuovo allenatore per gli Europei casalinghi.

Gestione cookie