Formula 1, la rivelazione di Vasseur fa tremare i tifosi: “A Suzuka..”

Cambia tutto in vista di Suzuka, la prossima settimana si aspettano scintille in pista!

Formula 1, la rivelazione di Vasseur
Frederic Vasseur (Foto instagram

Poteva andare davvero solo poco meglio di così il weekend della Ferrari che ha trovato a Singapore la prima importante vittoria. Una vittoria collettiva che ha visto Leclerc fare da “spalla” ad un romba te Carlos Sainz che ha portato a termine una gara perfetta in ogni dettaglio. Per il monegasco è stato il traffico in Pitlane l’unica beffa ma quel che conta è che la Ferrari è tornata a vincere con tanto di Vasseur che si è fatto trovare vicino al podio per esultare con il suo pilota. Verso Suzuka, tuttavia, potrebbe cambiare già tutto, ecco cosa ha detto il team principal di Ferrari.

Vasseur frena gli entusiasmi, “A Suzuka sarà tutta un’altra storia!” Tremano i tifosi

Formula 1, la rivelazione di Vasseur
Vasseur (Foto instagram)

Dopo Monza e Singapore i tifosi delle rosse hanno iniziato a prenderci gusto e si aspettano un weekend di fuoco anche nella prossima tappa di Suzuka. Senza dubbio Leclerc e Sainz venderanno cara la pelle ma, guardando alle fattezze della pista giapponese, è difficile non immaginare il ritorno in pompa magna delle due Red Bull.

Anche Frederic Vasseur lo sa bene ma per ora si gode il momento: “Stiamo migliorando anche sulle piste più complicate ed il merito in questa fase è di Sainz che sta andando bene fin dalle libere, avere due piloti competitivi aiuta nel costruire una strategia vincente. Ora però non dobbiamo esaltarci, sappiamo già che a Suzuka si riparte da zero perché questa è una pista completamente diversa e difficile“.

Dopo la gioia ed i festeggiamenti, e gli elogi a Sainz per la gestione veramente perfetta di una gara per nulla scontata, Frederic Vasseur rimette tutti con i piedi per terra e pensa al prossimo appuntamento. Niente pausa ma subito una gara difficile in cui le Red Bull tornano avvantaggiate, la cosa più importante al momento, tuttavia, è mettere in lista buone prestazioni e, magari, avere nel mirino ancora le frecce d’argento che al momento sono arrivate ad un tiro di sasso in classifica costruttori. Solo 24 punti separano la Ferrari dall’ambito secondo posto e la lotta si farà serrata, motivo per cui la prossima tappa promette di essere di quelle che non dovremmo perdere per nulla al mondo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.