Formula 1, rivelazione fantastica di Vasseur: tifosi in visibilio, “A Singapore..”

Salgono le aspettative dei tifosi della Ferrari, già da Singapore potrebbe cambiare tutto

Frederic Vasseur
Frederic Vasseur (Foto instgram)

Una delle gare più positive della stagione è stata senza dubbio l’ultima tappa di Monza in cui la Ferrari, a tratti, ha dimostrato di poter competere con chiunque, anche con la Red Bull. Bissare un risultato simile sarà molto difficile, soprattutto sul prossimo circuito di Marina Bay, a Singapore, dove le fattezze della pista solleciteranno le SF-23 proprio sui loro punti deboli. Nonostante tutto, però, Frederic Vasseur non sembra aver perso l’ottimismo e le sue dichiarazioni hanno già acceso i tifosi, sale l’ansia in vista dell’ prime prove generali.

Vasseur in cerca di punti, le modifiche al circuito faranno guadagnare tempo prezioso alla Ferrari!

Vasseur
Frederic Vasseur (foto instagram)

In linea generale ormai sembra essere chiaro quali siano i punti deboli delle monoposto di casa Ferrari, sono le curve accentuate in cui il carico aereodinamico conta in particolar modo a destabilizzare le SF-23 ma, la buona notizia, è che il circuito di Marina Bay a Singapore sembra farsi meno ostico in questa stagione.

Sono infatti arrivate delle modifiche sostanziali che hanno tolto due chicane in cui le rosse avrebbero sofferto, motivo per cui le prestazioni dovrebbero migliorare di molto e le rosse potrebbero guadagnare parecchi secondi sul giro. Un’occasione in più da sfruttare per accumulare punti e, magari, sfidare ancora le frecce d’argento in un testa a testa che promette emozioni.

Continuare il trend positivo e essenziale da qui a fine stagione, in vista di un 2024 carico di aspettative. Con la variazione del tracciato anche la lunghezza del circuito è scesa a 4.940 metri ed i giri da percorrere saranno quindi 62 anziché 61. Le aspettative di Vasseur sono di migliorare di 12-15 secondi i tempi sul giro, così come dichiarato apertamente nell’ultima intervista: ” Torniamo in pista su un tracciato molto diverso da Monza, qui c’è bisogno di molto carico aereodinamico. Nei tracciati cittadini i piloti però possono fare la differenza, abbiamo lavorato molto al simulatore e metteremo Carlos e Charles in condizione di fare un buon bottino di punti“.

Parole che speriamo possano trovare compimento, intanto sale l’attesa per domani, momento in cui le vetture torneranno ufficialmente in pista e potremo scoprire qualche cosa di più su quello che potrà realmente regalare il prossimo emozionante weekend asiatico.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.