Milan, la Curva va giù pesante contro Pioli: il comunicato

Dopo il disastroso derby di sabato pomeriggio i rossoneri torneranno in campo domani contro il Newcastle in Champions League: a San Siro si rivedrà Tonali

Milan comunicato Curva Sud post derby attacco Pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan (foto da Instagram)

Cinque sberle, pesantissime, che possono minare l’ambiente. Il disastroso e inatteso, almeno nelle proporzioni, ko nel derby di sabato pomeriggio, perso 5-1, ha sicuramente ridimensionato il Milan, partito decisamente forte quest’anno, ma scioltosi come neve al sole di fronte alla furia della squadra di Inzaghi che ha dominato in lungo e in largo per 90 minuti. Questo è il quinto ko in altrettanti derby giocati nel 2023 per i rossoneri, un passivo decisamente pesante.

Milan, la Curva contro Pioli: comunicato durissimo, clima freddo in Champions?

Milan curva sud comunicato post derby
Coreografia Curva Sud rossonera in Milan-Inter (Instagram)

L’approccio, come nelle precedenti sfide, è stato da incubo. In quasi tutti i match disputati contro la squadra di Inzaghi, infatti, il Milan è andato sotto nei primi minuti di gioco e questa volta è finita addirittura peggio delle altre. Il principale colpevole, secondo i tifosi, è Stefano Pioli, incapace di trovare contromisure alle sfuriate nerazzurre, tanto che è tornato in tendenza sui social l’hashtag #PioliOut. Ora il Diavolo potrà cercare di dimenticare la debacle con un’ottima prestazione in Champions League, anche se l’avversario, il Newcastle di Sandro Tonali, che tornerà per la prima volta da avversario a San Siro, è tutt’altro che comodo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, esonero ad un passo: possibile un grande ritorno in panchina

Intanto si è fatta sentire anche la Curva Sud. La frangia più calda del tifo rossonero ha scritto un comunicato dai toni duri: “Il valore delle parole è direttamente proporzionale al valore di chi le pronuncia. A te caro Milan non è questione di perdere derby ma il come li si perdono! Ancora una volta nello stesso identico modo. E probabilmente due domande di come si prepara sta partita qualcuno se le deve fare!”. Insomma Pioli è entrato nel mirino anche della Curva. Come sarà accolto domani sera?

Impostazioni privacy