Fantacalcio, si ferma il bomber: tegola per il big della Serie A

Fantacalcio, si ferma il bomber: non arrivano notizie proprio positive in vista dei prossimi impegni. Ecco chi si è fatto male (e i possibili tempi di recupero). 

Non è una notizia che farà certamente piacere ai fantallenatori, sul quale hanno puntato diversi crediti nel corso delle aste che si sono susseguite nel corso di queste ultime settimane.

Infortunio Serie A big bomber
Infortunio Serie A big bomber (Instagram)

A poche ore dalle gare giocate per la quarta giornata della Serie A, un big si ferma a data da destinarsi a causa di un problema fisico lamentato nell’ultimo match: non arrivano notizie particolarmente positive in tal senso, visto che proprio lui era destinato ad un campionato da protagonista fin dalle prime battute.

Fantacalcio, si ferma il bomber: out Scamacca

Stiamo parlando di Gianluca Scamacca, scelto come sostituto di Zapata, poi andato al Torino. L’Atalanta e Gasperini dovranno fare a meno di lui per un periodo di tempo ancora da quantificare, visto che all’indomani della sfida contro la Fiorentina sembra aver rimediato un risentimento muscolare al flessore sinistro.

Gianluca Scamacca infortunio
Gianluca Scamacca infortunio (instagram)

Questa è la prima impressione avuta nelle ore successive alla gara in attesa degli esami strumentali; ad oggi, però, è impensabile vederlo contro il Raków Częstochowa giovedì nella prima gara di Europa League, mentre resta da monitorare per gli impegni futuri in campionato.

Si attende con ansia l’esito degli esami strumentali, che più avanti chiariranno il decorso clinico previsto e le terapie da svolgere; nel caso si palesasse una lesione muscolare, i tempi di recupero saranno sicuramente più lunghi rispetto a quelli previsti dalla prima diagnosi emersa.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.