Monza-Lecce 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Monza-Lecce 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Sfida interessante tra Palladino e D’Aversa: ecco com’è andata. 

Monza-Lecce è una delle due gare del pomeriggio in programma alle ore 15. Sfida interessante che vede opposte due formazioni che amano proporre un certo tipo di calcio offensivo, fatto di idee e giocatori interessanti che si stanno mettendo in luce.

Monza-Lecce voti tabellino
Monza-Lecce voti tabellino (instagram)

Da una parte Palladino, che si sta confermando uno dei migliori tecnici emergenti, dall’altra D’Aversa, che dopo alcuni anni di difficoltà in piazze complicate si sta riprendendo quell’attenzione mediatica già evidenziata ai tempi del suo primo Parma.

Monza-Lecce 1-1 le pagelle e il tabellino

Mister Palladino deve fare a meno di Di Gregorio, out per un problema fisico, e si affida a Sorrentino per la sua prima in Serie A. Resto della formazione confermata con Birindelli e Ciurria sulle fasce, Colombo subito titolare davanti.
Nel Lecce D’Aversa non cambia una virgola, affidandosi ai titolari che stanno facendo benissimo in questo primo scorcio di torneo, dunque con Krstovic davanti e Almqvist e Banda ai lati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Monza (@acmonza)

Nel primo tempo salentini subito avanti con Krstovic, che trasforma il calcio di rigore causato da Caldirola su Almqvist. Il Monza non tarda a reagire e con una clamorosa azione collettiva porta Colpani a battere Falcone con un preciso mancino. Gara divertente e ben giocata da entrambe sullo stile offensivo scelto dai due tecnici.

Nella ripresa succede un po’ di tutto tra espulsioni e gol annullati: il primo ad essere cacciato è Baschirotto, colpevole di aver abbattuto Colombo con un intervento scomposto. Al 69′ gol annullato ad Andrea Carboni del Monza per fuorigioco, poi sale in cattedra Falcone che chiude la porta a suon di miracoli. All’84’ anche il Monza rimane in 10′ con l’espulsione di Caldirola per doppio giallo. Questi i voti e il tabellino:

MONZA-LECCE 1-1
3′ rig. Krstovic (L), 24′ Colpani (M)

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino 5; Izzo 6, Marì 6 (45′ Carboni 6,5), Caldirola 4,5; Birindelli 6 (67′ Maric 6), Pessina 6, Gagliardini 6, Ciurria 6 (89′ Kyriakopoulos sv); Colpani 7; Caprari 6 (26′ Mota 6), Colombo 6,5 (67′ Pereira 6). Allenatore: Palladino
LECCE (4-3-3): Falcone 7,5; Gendrey 6, Pongracic 6,5, Baschirotto 4,5, Gallo 6 (74′ Dorgu 6); Rafia 5,5 (54′ Blin 6), Ramadani 6, Kaba 6; Almqvist 6,5 (78′ Touba 6), Krstovic 7 (78′ Piccoli 6), Banda 6,5 (74′ Strefezza 6). Allenatore: D’Aversa
ESPULSI Baschirotto al 54′ dopo un duro fallo su Colombo e Caldirola all’84’ per doppia ammonizione.

Impostazioni privacy