“Non ci fermeranno” Formula 1, rivali avvisati: arrivano conferme, dichiarazioni senza precedenti

La Red Bull inizia a sentirsi braccata, quello che succederà in questo weekend a Singapore potrebbe sbalordire tutti

Formula 1, rivali avvisati
Red Bull (screen video instagram)

Dopo il brillante esordio di Monza sono tanti ad avere grosse aspettative sulla Ferrari anche a Singapore, nonostante il tracciato cittadino di Marina Bay non sia proprio il più favorevole alle FS-23. C’è comunque da dire che non saranno poche le novità in questo weekend, lo stesso tracciato è stato migliorato eliminando due chicane che avrebbero messo maggiormente a dura prova le rosse, ma non solo, visto che entreranno in vigore anche due nuove direttive che, tuttavia, non spaventano Max Verstappen.

Prestazioni livellate dalle normative TD018 e TD039, ma Verstappen non trema!

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto da Instagram)

A partire dal prossimo Gran Premio di Singapore saranno parecchie le novità e, da quel che sembra emergere, la Red Bull avrebbe ben poco da festeggiare. Le modifiche alle direttive TD018 e TD039 sarebbero atte proprio a costringere alcuni team ad alzare le vetture e perdere quindi carico aereodinamico, una stretta che riguarderà ali e fondi piatti flessibili che, tuttavia, non preoccupa Max Verstappen.

L’olandese non teme l’avvicinarsi degli avversari, o almeno non per quel che riguarda le modifiche al regolamento. Lo stesso campione del mondo ha però previsto un avvicinamento dovuto per lo più alle modifiche portate al tracciato di Marina Bay. Il tracciato cittadino di Singapore, infatti, sarebbe stato un secco lasciapassare per le Red Bull prima dell’abolizione delle 4 curve secche dell’ultimo settore che sono tuttavia state cancellate.

Una buona notizia per la Ferrari che ha già previsto un miglioramento sul giro dai 12 ai 15 secondi grazie a queste evoluzioni, così come dichiarato da Vasseur. Tutto questo basterà a fermare l’inarrestabile Verstappen? In molti sono sicuro di no, ma di certo la gara promette emozioni uniche, come poche altre gare in questa stagione sono state in grado di offrire.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.