Fantacalcio, 5 centrocampisti da non schierare per la 4a giornata di Serie A

Facciamo uno slalom tra malus e votacci, andando a vedere i 5 centrocampisti da non schierare assolutamente al Fantacalcio per la 4a giornata di Serie A.

fantacalcio centrocampisti
Fantacalcio, 5 centrocampisti da non schierare per la 4a giornata di Serie A (foto da Canva)

La 4a giornata di Serie A si aprirà tra poche ore con il big match tra Juventus-Lazio, in programma per sabato 16 Settembre alle ore 15. Dovremo poi non staccarci dal televisore per un altro paio di ore visto che andrà in scena il derby ad alta quota tra Inter-Milan con entrambe le squadre a punteggio pieno. I big match non sono finiti visto che è prevista anche la sfida tra Fiorentina ed Atalanta. In questo palinsesto così pieno d’emozioni, è dunque obbligatorio inserire al Fantacalcio una formazione perfetta: vediamo dunque 5 centrocampisti da non schierare assolutamente per questo turno.

Fantacalcio, 5 centrocampisti da non schierare per la 4a giornata di Serie A

  1. Calhanoglu: per lui sono previste bordate di fischi ad ogni tocco di palla visto il suo passaggio dal Milan agli estremi rivali. Agendo in una zona nevralgica del campo come la parte mediana, sarà difficile non fare frittate in questo clima.

    Calhanoglu infortunio
    Hakan Calhanoglu (foto Instagram)
  2. De Roon: visto il 4-2-3-1 schierato da Italiano, avrà il compito di arginare le scorribande dei trequartisti della Viola. Difficile dunque che esca dal match senza un cartellino preso o con un voto molto superiore al 6. Se dunque lo avete in rosa, meglio lasciarlo in panchina per questa sfida.
  3. Baldanzi: tantissimo hype su questo ragazzo visti i due mesi di fuoco dell’anno scorso. L’Empoli però è uscito assai indebolito dal calciomercato estivo. I zero gol fatti in 3 partite ne sono la riprova più evidente. Contro una Roma concentrata ad accaparrarsi i tre punti, sarà difficile sbloccarsi.
  4. Locatelli: il centrocampo della Lazio è una fucina di tecnica tra Luis Alberto e Kamada. Il mediano della nazionale dunque potrebbe finire in mezzo tra il palleggio dei due, uscendo dalla sfida malconcio e con un cartellino preso.
  5. Coulibaly: la Salernitana si ritrova in una situazione infuocata, vista la grana Dia. Ciò si potrebbe ripercuotere sulla formazione impegnata nella partita casalinga contro il Torino. Coulibaly agirà nella zona dove si ritroveranno anche Vlasic e Radonjic. Meglio dunque non schierarlo per questo turno.