Marcell Jacobs, ancora una notizia traumatizzante: è successo in questi giorni, italiani in lacrime

Doccia gelata per gli italiani, Jacobs perde un’occasione incredibile, si complica la strada verso le olimpiadi

Marcell Jacobs,ancora una notizia traumatizzante
Marcell Jacob (Foto instagram)

È stato e resta un 2023 da dimenticare quello di Marcell Jacobs. Sono stati i tanti problemi fisici accumulati a far scendere le prestazioni del campione che, nonostante il periodo di ripresa, ha portato a casa un altra “sconfitta” al Meeting di Zagabria. Una condizione che stenta a tornare la migliore ma che non è completamente da buttare, adesso però, in vista di Parigi 2024, le occasioni per guadagnarsi il passa sono finite, almeno in questo 2023.

Jacobs ancora fuori dalle prossime olimpiadi, strada tutta in salita per l’atleta

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs (foto instagram)

Anche l’ultima tappa del World Continental Tour di Zagabria è finita male per Marcell Jacobs che chiude in terza posizione a 3 centesimi dal primato stagionale. 10″08 il tempo in gara che ha piazzato l’italiano dietro Seville e Omanyala, non il miglior tempo stagionale ma quasi, soprattutto considerando il vento contrario che ha accompagnato la gara.

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, quindi, qualche miglioramento sulla prestazione è finalmente arrivato ma ancora non può bastare per essere soddisfatti. In questa stagione, infatti, il pass per le prossime olimpiadi non è stato ancora strappato anche se le occasioni per farlo non mancheranno a partire dal prossimo anno.

Nulla è perduto, a patto che i problemi fisici diano tregua al campione olimpico in carica. Una questione delicata che speriamo possa risolversi a breve e ridare almeno una medaglia olimpica al campione dopo le brutte uscite di quest’anno. Gli italiani non possono che essere tutti con lui, ultima grande speranza dell’atletica che, tuttavia, sembra al momento destinata a sfiorire. Adesso gli impegni stagionali ufficiali sono terminati ma sicuramente Marcell Jacobs avrà molto su cui lavorare e, come sempre ha fatto, l’importante è crederci e non mollare mai.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.