Colpo di scena a Lione: Gattuso battuto al rush finale da un italiano!

La stagione è appena iniziata ma le partenze negative di alcune squadre hanno già indotto le proprietà all’esonero di alcuni allenatori…

Gattuso non andrà al Lione accordo con Grosso
Gennaro Gattuso (foto da Instagram)

Il mercato si è appena concluso e i campionati sono iniziati da poche settimane ma si tirano già i primi bilanci in giro per l’Europa. Alcuni allenatori non sono soddisfatti delle trattative portate a termine dalle proprie società, mentre alcuni club che stanno affrontando momenti di difficoltà stanno già valutando stravolgimenti.

Lione, Gattuso non sarà l’allenatore: battuto in volata da un altro campione del mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Grosso (@fabio.grosso.official)

Dopo Quique Setien esonerato dal Villarreal è toccato ad un campione del mondo: Laurent Blanc. L’ex difensore dell’Inter, vincitore dei Mondiali del 1998, non è più l’allenatore del Lione. Il cammino dei francesi in questo inizio di stagione è da incubo: un solo punto nelle prime quattro partite. Per questo la proprietà americana ha deciso per un cambio di guida tecnica. Fino a pochi giorni fa il grande favorito sembrava essere Rino Gattuso, voglioso di tornare in panchina dopo l’esperienza negativa a Valencia. Ma proprio in queste ultime ore, e nel rush finale, l’ex allenatore di Milan e Napoli è stato sorpassato in maniera decisiva da un altro italiano e, come Gattuso, campione del mondo: Fabio Grosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, 5 attaccanti da non schierare per il 4° turno di Serie A

Grosso arriva dal trionfo in Serie B con il Frosinone. Nonostante la promozione, però, non ha voluto proseguire la sua esperienza alla guida dei gialloblu e di conseguenza ha aspettato la chiamata ritenuta ambiziosa. L’accordo tra l’ex terzino e il club francese è stato raggiunto nelle scorse ore e Grosso sarà in tribuna per il match di domenica sera che vedrà la sua nuova squadra con il Le Havre. La sua avventura inizierà ufficialmente dalla settimana successiva con la trasferta di Brest.