Nazionale, perché Verratti ha rifiutato la convocazione di Spalletti: motivazione inaspettata

Rifiutata l’ultima possibilità di Luciano Spalletti, Verratti dice no alla nazionale per motivi assurdi

Nazionale, perché Verratti ha rifiutato
Marco Verratti (Foto instagram)

Non è iniziata bene l’avventura di Luciano Spalletti con la nazionale ma di sicuro non è imputabile a lui la colpa del primo insuccesso ufficiale. Il gruppo costruito è più o meno “nuovo” e tra i partecipanti sembra che ci siano anche alcuni assenti di lusso, tra questi niente meno che Marco Verratti. Il ragazzo è ormai da 11 anni tra le fila del PSG ed in questo momento, però, sembra stare ai margini del progetto con Luis Enrique che, senza giri di parole, ha deciso di relegarlo in tribuna. Una situazione che poteva cambiare, forse, giocando per la nazionale, proprio per questo la decisione di declinare l’invito ha fatto scalpore tra i tifosi.

Verratti rifiuta la nazionale, la situazione col PSG logora il ragazzo, momento difficile

Nazionale, perché Verratti ha rifiutato
Marco Verratti (Foto instagram)

Che per Marco Verratti sia un momento particolare lo potevamo capire tutti, dopo 11 anni da protagonista nel PSG, infatti, il ragazzo è stato messo ai margini e spinto ad accettare di trasferirsi in Qatar. Una scelta che Verratti non sembra prendere in considerazione a pieno, creando non poche turbe interiori non proprio facili da superare.

Questi i motivi per cui è arrivato il “No grazie” a Luciano Spalletti che, invece, aveva deciso di puntare su di lui. Un no che porbabilmente sarà l’ultimo, soprattutto conoscendo il carattere del nuovo CT che difficilmente accetterà di buon grado il rifiuto. Gli italiani invece sembrano divisi tra chi comprende il momento difficile e la scelta di restare fuori in un momento in cui la nazionale ha bisogno del massimo, e chi non capisce come Verratti abbia potuto rifiutare una delle poche occasioni possibili per riscattare la sua figura e dimostrare all’allenatore spagnolo di poter essere ancora utile.

Ad ogni modo il futuro di Marco Verratti resta incerto, così come quello della Nazionale italiana, che potrebbe trovarsi fuori anche dai prossimi europei. La speranza dei tifosi è che tutti possano ritrovare la quadratura del cerchio, anche Marco Verratti che, se davvero ispirato, resta senza dubbio una perla per il centrocampo della nostra Italia.

Impostazioni privacy