Nazionale, chi sarà il capitano con Luciano Spalletti? Nome impensabile

Con l’arrivo di Spalletti, ci saranno tanti cambi nella Nazionale. Anche per la fascia di capitano. Chi sarà il prossimo?

Sabato sera in Macedonia del Nord, l’Italia, avrà un compito da non fallire assolutamente, ossia quello di conquistare 3 punti, per la corsa ad Euro 2024 in Germania. Gli Azzurri sono i detentori del titolo e non sono ammessi passi falsi.

Nuovo capitano per l'Italia?
Allenamento a Coverciano-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Lunedì sono iniziati anche i lavori di Luciano Spalletti con i calciatori che ha convocato, tra i quali spunta il terzino destro e capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, che in 3 partite ha già segnato un gol e fornito due assist. Intanto, con l’uscita di Bonucci, serve un nuovo capitano. Chi sarà?

Spalletti e la fiducia a Di Lorenzo

Luciano Spalletti, già conosce tanti calciatori che ha convocato in questo stage della Nazionale, che vede due appuntamenti fondamentali. E come ha detto in conferenza stampa, vuole che chi indosserà la maglia azzurra, la dovrà sentire come una seconda pelle.

Nuovo capitano per l'Italia?
Spalletti e Giovanni Di Lorenzo-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Non ci sarà più Leonardo Bonucci, che dopo l’addio di Chiellini era il capitano dell’Italia. Poi per qualche partita lo fu il portiere Gigio Donnarumma, ma a quanto pare Spalletti, vuol cambiare qualcosa. Qualcuno già pensava al centrocampista dell’Inter, Barella. 

E secondo indiscrezioni, il nuovo leader e capitano della Nazionale dovrebbe essere Giovanni Di Lorenzo, uomo spogliatoio anche nel Napoli Campione d’Italia. E l’idea piace anche agli esperti ed ai giornalisti.

Di Lorenzo, professionista esemplare, mai una parola fuori posto, ha disputato 23 partite con l’Italia, segnando già 3 reti. 

Se c’è bisogno di cambiare, Spalletti, già sa da dove ricominciare anche ad affidare quella gloriosa fascia indossata da grandi campioni della Nazionale italiana.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.