Marc Marquez, arriva il grande annuncio sul suo futuro: polverone in MotoGP, tifosi increduli

Marc Marquez, arriva il grande annuncio sul suo futuro: le ultimissime dichiarazioni del pilota scatenano un polverone in MotoGP. 

Marc Marquez sgancia la bomba sul suo futuro. In attesa del responso dei test di Misano, in cui la Honda deve dare delle risposte significative per capire quale futuro la attende, Marc Marquez lancia dei massaggi davvero significativi su quelle che possono essere le sue scelte: “La Honda 2024 è diversa ma ci sono gli stessi problemi, forse anche di più; in sella non mi sento molto a mio agio, la posizione del pilota è diversa, inoltre in pista non ho visto grosse differenze rispetto al passato.” 

Marc Marquez dichiarazioni futuro
Marc Marquez dichiarazioni futuro (Instagram)

Le dichiarazioni rilasciate poco tempo dopo i test effettuati sanno di sentenza definitiva: ad oggi, sembra davvero molto difficile che Marc Marquez possa rimanere con la scuderia giapponese. Lo spagnolo ha poi proseguito a ‘Sky’: “La Honda sta ampliando il suo staff, si vede che c’è aria nuova e che vogliono fare le cose diversamente. Questo è importante per una crescita futura, ma in questo momento non sto trovando quello che sto cercando.” 

Marc Marquez, l’annuncio sul suo futuro: le opzioni

E la bomba arriva in conferenza stampa, quando dichiara apertamente di avere 3 opzioni per il futuro: “Ho tre possibilità: tra GP India e il GP Giappone penso che prenderò la decisione definitiva” ha detto. Dunque, tra meno di un mese. A questo punto, alla luce delle dichiarazioni, la decisione sembra praticamente già presa…

Marc Marquez dichiarazioni futuro
Marc Marquez dichiarazioni futuro (Instagram)

E come rivela ‘Sky’, ecco – al momento – quelle che possono essere le opportunità: restare alla Honda sembra davvero difficile, perché tra le righe si legge chiaramente che non intende più aspettare la scuderia che sembra aver esaurito il credito nei suoi confronti; la possibilità Ducati nel team Gresini, dove ritroverebbe il fratello Alex, o nel team Pramac restano ancora in piedi e rappresenta probabilmente la soluzione più gettonata anche dallo stesso Marquez; infine, la possibilità che possa fermarsi, anche se al momento sembra un’opzione remota per la sua voglia di mettersi alla prova con una moto più competitiva.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.