Marc Marquez sorprende tutti: decisione presa, Honda senza parole

MotoGP, Marc Marquez sorprende tutti: il pilota spagnolo sembra aver finalmente preso una decisione importante. 

Il futuro di Marc Marquez continua a tenere banco in casa Honda. Le decisioni del pilota potrebbero essere lontane dalla scuderia giapponese, che sta pensando a come sostituirlo nel probabilissimo caso in cui l’addio si formalizzi a fine stagione. Lo spagnolo vuole un team che gli permetta di competere, situazione che al momento non si può verificare a causa delle problematiche evidenti della moto, non performante e non all’altezza della situazione.

Marc Marquez addio Honda Ducati
Marc Marquez (Instagram)

Stando ad ‘Autosport’, Marc Marquez avrebbe palesato l’intenzione di andare via per trasferirsi altrove, in particolare alla Ducati, dove dovrebbe far parte di un team satellite che gli permetterà di migliorare il proprio score: l’otto volte campione del mondo non è assolutamente contento della situazione che sta vivendo e per questo motivo spera in un cambio di rotta.

Marc Marquez e la decisione che sconvolge la Moto GP

Tuttavia, nelle scorse ore sono arrivate alcune sue dichiarazioni rilasciate alla stampa nell’hospitality HRC: “Conosco il mio futuro e si chiama Honda, ho un contratto e non c’è nient’altro da dire in questo momento. Siamo ansiosi di provare la moto 2024 per capire come potrà essere il futuro. Stiamo lavorando molto, credo che in un momento del genere la cosa peggiore da fare è minacciare di andartene. Dobbiamo portare avanti il progetto e restare uniti.”

”Il team Gresini? È una squadra con una moto performante, Alex si trova bene e per lui rappresenta il posto ideale. Misano? È un circuito che mi piace, qui avevo vinto il mio ultimo GP. Credo che riuscirò a fare qualcosa in più qui che a Montmeló.”

Marc Marquez
Marc Marquez (Instagram)

”In questo momento dobbiamo solo capire cosa migliorare in un prossimo futuro per cercare di essere competitivi. Vorrei diventare campione del mondo con la Honda, dobbiamo lavorare in questo senso. Stiamo migliorando, stiamo cercando di emergere, ci serve tempo. Ci sono volti nuovi e nuovi ingegneri nel box ma un pilota si valuta dai risultati e serve ottenerli” ha concluso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.