Formula 1, clamoroso Leclerc: contatti con un nuovo team, preoccupazione generale

Formula 1, clamoroso Leclerc: emergono dei retroscena allarmanti. Contatti con un nuovo team, preoccupazione generale.

Charles Leclerc e la Ferrari, un duo che sembra destinato a lavorare insieme per altri anni ancora, o forse no: l’ultima notizia che riguarda il fuoriclasse francese non lascia tranquilla la scuderia.

Charles Leclerc nuovo team
Charles Leclerc (Instagram)

Charles vuole vincere alla Ferrari ma è innegabile che il suo nome sia accostato a tanti altri team, desiderosi di avere tra le proprie fila un pilota giovane e affermato come lui. Arrivato nel 2019, negli ultimi mesi si sono rincorsi diversi rumors che l’hanno accostato a diversi team, tra cui Red Bull e Mercedes, nonostante un rinnovo del contratto in stato avanzato che lo dovrebbe blindare alla Ferrari sino al 2029.

Tuttavia, le recenti dichiarazioni di Helmut Marko a Formu1a.uno lasciano i tifosi con l’amaro in bocca: “Ci sono stati colloqui verso la fine di maggio per capire se ci fosse la possibilità che lasciasse Ferrari, anche l’Aston Martin aveva chiesto informazioni.” 

Clamoroso Leclerc: contatti con un altro team

Queste parole rivelano un retroscena che sembra non essere andato a buon fine: si sa che la Red Bull vuole un altro pilota per sostituire Perez, dunque da affiancare al top Max Verstappen che sta per vincere il suo terzo mondiale di fila. Oltre a lui è stato fatto anche il nome di Lando Norris della Mercedes, altro prospetto che interessa molto agli austriaci.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Instagram)

Tuttavia, la situazione di Leclerc non sembra preoccupare Vasseur, pronto a blindarlo, mentre resta da valutare Carlos Sainz, che attende di capire quale sarà il suo futuro e dunque che mossa fare, perché qualora non ci sia più spazio per lui, andrebbe alla ricerca di un nuovo team che possa dargli maggiori fiducia e permettergli di competere.

In tutto questo, il mercato dei piloti sarà animato soprattutto da Sainz, che se dovesse realmente andare via diventerebbe la scheggia impazzita che darebbe il là ai diversi movimenti tra le scuderie.

Impostazioni privacy