Us Open, il giorno delle semifinali: dove vederle e a che ora

Nella notte si sono decise le due tenniste che si giocheranno lo slam femminile, ora tocca al maschile: prima Djokovic, poi la supersfida Alcaraz-Medvedev

Djokovic semifinale Us Open Shelton orario
Novak Djokovic (Instagram)

E’ il grande giorno. Domani mattina conosceremo chi si giocherà la finale dell’edizione 2023 degli Us Open. Novak Djokovic centrerà il quarto atto conclusivo su quattro slam stagionali? Carlos Alcaraz scenderà di nuovo sul campo dell’Arthur Ashe per difendere il titolo conquistato l’anno scorso? Per rispondere a tutte queste domande bisognerà solo attendere la serata-notte di oggi.

Prima in campo Djokovic, poi il big match tra Alcaraz e Medvedev: gli orari delle semifinali

Alcaraz-Medvedev semifinale Us Open orario
Carlos Alcaraz (Facebook)

Come a Wimbledon sono arrivati in semifinale tre dei primi quattro giocatori del ranking: Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev. Tutti hanno vinto agevolmente senza concedere un set i loro match dei quarti di finale rispettivamente contro Taylor Fritz, Alexander Zverev e Andrej Rubvlev. La sorpresa del torneo risponde invece al nome di Ben Shelton: l’americano classe 2002 si presentava in tabellone da numero 47 del mondo e da lunedì sarà come minimo al 19° posto, suo miglior ranking. Quest’anno aveva già raggiunto i quarti di finale all’Australian Open, sinonimo di come il cemento sia la sua superficie prediletta. Shelton si troverà di fronte lo scoglio che pare insormontabile che risponde al nome di Novak Djokovic: l’inizio del match è previsto per le ore 21 e, come tutte le gare trasmesse in tv si potrà vedere su Super Tennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coppa Davis, Italia tra le polemiche: arriva la decisione

A seguire è in programma la seconda semifinale, quella tra Alcaraz e Medvedev, sicuramente il match più atteso finora sul cemento americano. Il favorito è sicuramente lo spagnolo che ha già battuto il russo sia ad Indian Wells che a Wimbledon quest’anno senza concedere un set, ma il numero 3 del mondo ha dimostrato di essere in un ottimo periodo di forma. La partita non inizierà prima dell’una di notte e sarà trasmessa sempre su Super Tennis.