MotoGP, infortunio Enea Bastianini: operazione in vista, quando rientrerà il pilota italiano

MotoGP, infortunio Enea Bastianini: il pilota preoccupa, ecco che cosa accadrà nei prossimi giorni. 

Doppia frattura per Enea nello scontro accaduto al GP di Catalogna con Bagnaia. Le ultimissime notizie non sono confortanti per il pilota italiano, che dovrà essere operato alla caviglia e alla mano.

Bagnaia infortunio
Bagnaia infortunio (Instagram)

Il campione del mondo ha perso il controllo della moto, atterrando rovinosamente a terra mentre tutte le altre moto stavano arrivando a pochi metri di distanza. Tra questi c’era Bastianini, che è scivolato insieme ad altri centauri e riportando diversi danni importanti. Pecco Bagnaia è stato travolto da una Ktm, come testimoniato dal comunicato ufficiale della Ducati: “Pecco Bagnaia ha riportato contusioni multiple, ma ulteriori controlli medici non hanno evidenziato fratture. Il campione del mondo in carica volerà in Italia con la squadra questa sera”.

MotoGP, infortunio Enea Bastianini: le ultimissime

Alla prima curva Enea Bastianini tocca il posteriore di Johann Zarco, avviando una carambola incredibile dove vengono coinvolti anche Gresini e Di Giannantonio oltre a Marco Bezzecchi. Nel post gara arriva poi il bollettino medico: “Bastianini ha riportato una frattura non scomposta del malleolo mediale della caviglia sinistra e una frattura sub-capitale del secondo metacarpo della mano sinistra. La mano e la caviglia sono state immobilizzate con il gesso. Nelle prossime ore dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico alla caviglia e alla mano per accelerare i tempi di recupero”.

Bagnaia infortunio
Bagnaia infortunio (Instagram)

Nell’incidente, la Ktm di Brad Binder ha colpito il pilota Ducati sulla gamba sinistra, fortunatamente senza conseguenze letali visto l’alto rischio della dinamica. Portato immediatamente all’Hospital General de Catalunya di Barcellona, il danno subito sembra – fortunatamente – meno grave del previsto. Ora non resta che capire quali possono essere i tempi di recupero per il campione del mondo.