Macedonia del Nord-Italia: orario e dove vedere in TV la partita

Sabato primo match della nuova Nazionale targata Luciano Spalletti che deve inseguire il pass per Euro 2024: gli azzurri ritroveranno un vecchio avversario

Spalletti Macedonia del Nord esordio
Nuovo CT della Nazionale Italiana-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Tutto pronto per l’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale. L’avventura dell’ex allenatore del Napoli partirà dalla trasferta in Macedonia del Nord contro la squadra che un anno e mezzo fa eliminò gli azzurri nello spareggio mondiale a Palermo. La partita non sarà solamente un’occasione per vendicare quella terribile sconfitta, ma anche un match fondamentale per la corsa a Euro 2024.

Spalletti esordio Macedonia del Nord-Italia
(Foto Instagram)-sportnews.eu

Il cammino dell’Italia è però tutt’altro che scontato. Nonostante basti arrivare entro le prime due di ogni girone per ottenere la qualificazione alla fase finale che si svolgerà in Germania il prossimo giugno, la sconfitta con l’Inghilterra nel primo match ha messo subito in salita il cammino della nostra nazionale che con ogni probabilità si giocherà il posto con l’Ucraina, che la squadra di Spalletti affronterà il prossimo 12 settembre a San Siro. Prima però i campioni d’Europa in carica non dovranno fallire il match contro la Macedonia del Nord. I tre punti in classifica devono essere assolutamente incrementati: a guidare il gruppo c’è l’Inghilterra con 12, poi l’Ucraina con 6 (con una partita in più rispetto all’Italia).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lascia la Juventus e vola in Arabia Saudita: il club bianconero dice sì alla cessione

Il cammino della Nazionale dell’allenatore di Certaldo inizierà quindi sabato 9 settembre alle ore 20.45 all’Arena nazionale Toše Proeski di Skopje. Il match tra Macedonia del Nord e Italia sarà trasmesso in diretta ed esclusiva da Rai1. In streaming si potrà seguire su RaiPlay.

Impostazioni privacy