Fantacalcio, consigli per l’asta: come comportarsi con la Lazio

Kamada? Luis Alberto? Romagnoli? Zaccagni? Chi è meglio prendere al Fantacalcio in fase d’asta della Lazio? Andiamo a scoprirlo insieme.

asta fantacalcio
Fantacalcio, consigli per l’asta: come comportarsi con la Lazio (foto da Canva)

L’anno scorso, la Lazio ha concluso una stagione esorbitante in campionato terminando il proprio cammino al secondo posto in classifica. Questo nonostante diverse mancanze accusate da Sarri come una rosa non troppo lunga e competitiva e l’assenza di un vice Immobile, fermo per diversi mesi ai box per numerose noie muscolari. In quest’estate però Lotito ha messo mano al portafogli acquistando Rovella, Luca Pellegrini, Isaksen, Kamada, Guendouzi, Castellanos e Sepe. Come comportarsi al Fantacalcio con i biancocelesti dopo tutti questi arrivi? Ecco la risposta al quesito.

Fantacalcio, consigli per l’asta: come comportarsi con la Lazio

Iniziamo dal reparto portieri. Qui le gerarchie sono ben definite: Provedel sarà il titolare assoluto con Sepe pronto a strappare una maglia da titolare solo qualora l’ex Spezia accusasse infortuni. Il roster degli estremi difensori capitolini è da considerarsi come top, unicamente al di sotto del pacchetto di Juventus, Milan, Inter e Napoli. Secondo la griglia portieri, Provedel e Sepe sarebbero da acquistare insieme ad Ochoa poiché solo per 3 volte in tutto il campionato Lazio e Salernitana giocheranno in trasferta contemporaneamente.

portieri fantacalcio
Ivan Provedel, primo portiere della Lazio (foto da Canva)

Davanti Provedel agiranno Romagnoli e Casale. Entrambi sanno difendere molto bene ma sono da acquistare solo in caso di modificatore difesa attivo nella lega. Patric, prima riserva, diviene un’occasione da sfruttare solo in leghe molto numerose (12+ partecipanti). Situazione terzini: Sarri si fida molto di Hysaj e Marusic. L’albanese ed il montenegrino saranno infatti i titolari. Quest’anno però c’è la Champions League, dunque vi sarà abbastanza turnover. Lazzari a pochissimi crediti è una buona scommessa mentre Pellegrini è da evitare poiché difficilmente porta bonus.

Il centrocampo della Lazio è un autentico parco giochi. Partiamo dai punti deboli, sempre in ottica Fantacalcio: Basic, Vecino, Cataldi e Rovella sono assolutamente da evitare. Mediamente i loro voti si attesteranno intorno al 6\6,5 senza possibilità di assist o gol. Attenzione a Kamada: non strapagatelo come un primo slot. Offrite non più del 4,5% del budget totale. Poi abbiamo l’incognita Guendouzi: contro il Napoli, negli ultimi 30 minuti, sembrava fosse sceso nuovamente in campo Milinkovic Savic con la maglia biancoceleste. Fuoco di paglia e rendimento continuo? Sta a voi valutare. Infine, “Il Mago” Luis Alberto: in un inizio di stagione strepitoso, si sta caricando la Lazio sulle spalle a suon di gol, assist e grandi giocate. Primo slot? Assolutamente sì.

L’attacco

spezia lazio probabili formazioni
Ciro Immobile, attaccante e capitano della Lazio (foto da Instagram)

Lo prendo o non lo prendo Immobile? Questo è il dilemma”. Così narrava Shakespeare in un suo famoso scritto. Ah no? Fa nulla, è comunque il tormentone di questo Fantacalcio. Dopo l’annata non brillante della scorsa stagione sono molti i dubbi sul capitano biancoceleste. Noi consigliamo comunque di provare ad acquistarlo poiché non scenderà sotto la soglia dei 20 gol ma necessariamente in coppia con Castellanos, visti gli impegni in Champions. Felipe Anderson e Zaccagni sono listati centrocampisti ma risultano attaccanti a tutti gli effetti. Entrambi primissimi slot, nonostante l’ala sinistra non sia partita con il piede giusto. Isaksen e Pedro? Il primo è una scommessa che può pagare a lungo andare, il secondo è nell’ultimissima fase di carriera e dunque da evitare.