Consigli fantacalcio, Zapata Torino: perché comprarlo

Consigli fantacalcio, Zapata Torino: l’ex bomber dell’Atalanta si trasferisce sotto la Mole. Occasione ghiotta al fantacalcio, perché comprarlo.

Duvan Zapata è il nome nuovo per l’attacco del Torino, che solamente all’ultimo giorno di mercato ha strappato all’Atalanta e alla Roma il bomber colombiano. Arrivato in Italia tramite il Napoli come vice Higuain, Zapata si è imposto soprattutto con l’Atalanta, nonostante qualche buona annata con l’Udinese.

Zapata Torino presentazione
Zapata Torino presentazione (instagram)

Al fantacalcio è stato uno dei più astati soprattutto negli ultimi anni, quando con la Dea è andato spesso e volentieri in doppia cifra segnando valanghe di gol. Duvan, però è reduce da due anni difficili, dove ha dovuto combattere contro infortuni a ripetizione che hanno frenato la sua ascesa definitiva.

Cercato sul mercato anche dall’Inter in tempi non sospetti, proprio il susseguirsi di problemi fisici ha fatto si che il suo nome sia scomparso un po’ dai radar, per ritornare prepotentemente d’attualità nel corso delle ultime settimane: le voci su un possibile addio da Bergamo, unito soprattutto all’arrivo di Scamacca, ha fatto si che alla lunga accettasse una destinazione differente che è cambiata varie volte nel corso del mercato.

Zapata Torino, l’occasione ghiotta al fantacalcio

Dal Monza alla Roma, sino al blitz del Fulham e ora il Torino: l’Atalanta sembrava disposta a cederlo a chiunque al giusto prezzo, ma quando sembrava fatta con i giallorossi l’affare si è arenato in maniera abbastanza improvvisa; l’inserimento del Torino di Juric ha fatto il resto, un’opportunità per il giocatore di trovare minutaggio continuo senza l’indovinello da risolvere gara dopo gara con la gestione Gasperini, così come per i fantallenatori, decisamente ringalluzziti da questa operazione per ovvi motivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Torino Football Club (@torinofc1906)

Le capacità del giocatore non sono in discussione se starà bene fisicamente, l’unico vero dubbio per tutti coloro che propendono per prenderlo; come detto, l’affare è di quelli importanti e stuzzica l’interesse di tutti, poiché la soglia della doppia cifra potrebbe essere finalmente superata dopo tanto aspettare. Conosciamo tutti il profilo e sappiamo tutti di che cosa è capace, soprattutto in un contesto come quello granata che, una volta inserito nel sistema, può diventare una mina vagante tra gol e assist.

Impostazioni privacy