Race to Torino, altro qualificato: ancora 5 i posti in palio per le Finals

Dopo Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, un altro giocatore ha conquistato il pass per i Masters che si svolgeranno nel capoluogo piemontese a novembre

ATP Finals Torino Medvedev qualificato
ATP Finals Torino (Foto Instagram)

La stagione tennistica si sta avviando verso la conclusione. il quarto slam dell’anno, lo Us Open, è in corso e tutti i migliori tennisti del mondo hanno presenziato sul cemento americano, a differenza degli ultimi anni. Il livello del tennis è molto alto e l’incertezza su chi possa sollevare al cielo il trofeo il prossimo 10 settembre è parecchia. Due sono i grandi favoriti d’eccezione, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, ma grande attenzione è da porre anche sugli outsider Daniil Medvedev e sul ritrovato Alexander Zverev, giustiziere di Sinner.

Finals di Torino, dopo Alcaraz e Djokovic c’è un altro qualificato: ecco chi è

Daniil Medvedev qualificato Finals Torino
Daniil Medvedev (Instagram)

Questo slam e i successivi ultimi due Master 1000 della stagione (quello di Shangai e Parigi Bercy) saranno fondamentali per l’assegnazione dei punti in classifica e per la qualificazione alle Finals di Torino in programma il prossimo novembre. Ad ora sono già due i qualificati ai Masters e i loro nomi sono ovviamente quelli di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic i vincitori dei tre slam di quest’anno. Gli altri posti sono ancora tutti da decidere, anche se c’è qualche giocatore che è a un passo dall’ottenere il pass.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Us Open, Sinner il ko e poi le lacrime: l’omaggio del pubblico (VIDEO)

Chi invece ha conquistato l’accesso matematicamente è Daniil Medvedev che con la vittoria agli ottavi di finale contro De Minaur ha ottenuto i punti mancanti nella Race per essere uno degli otto Maestri. Nella classifica annuale molto ben messo è anche Jannik Sinner a cui manca veramente poco per essere presente nel capoluogo piemontese. Più staccati dal quarto posto dell’italiano ma comunque già a buon punto sono Stefanos Tsitsipas, Andrej Rublev e Holger Rune. Grande bagarre invece per l’ottavo posto disponibile: in lizza ci sono Alexander Zverev, Taylor Fritz, Casper Ruud e Alex De Minaur. I risultati dei prossimi tornei saranno decisivi.

Impostazioni privacy