Consigli fantacalcio, Lindstrom Napoli: perché comprarlo

Consigli fantacalcio, Lindstrom Napoli: perché comprarlo. Scopriamo il nuovo talento degli azzurri che farà gola alle aste. 

Dopo la ‘minaccia araba’ per Lobotka, il Napoli si rifà il look sulle fasce con una doppia operazione in entrata e in uscita: con Lozano pronto a dire addio destinazione PSV, ecco l’annuncio ufficiale per quanto riguarda il sostituto, un classe 2000 molto interessante che potrebbe diventare una soluzione molto interessante per Rudi Garcia.

Lindstrom Napoli
Lindstrom Napoli (Instagram)

Nelle ultime ore ha svolto le classiche visite mediche prima della firma del contratto, con allegato annuncio ufficiale che lo ha dichiarato ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Lindstrom è un talento tutto da scoprire, un nazionale danese che porterà entusiasmo, qualità e futuribilità nel nuovo progetto azzurro: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jesper Grænge Lindstrøm dall’Eintracht Francoforte”.

Rudi Garcia ha così a disposizione un nuovo esterno dopo l’addio di Lozano, ad un passo dal ritorno in Olanda e al Psv. Classe 2000, potrebbe già debuttare contro la Lazio, visto che in Germania ha già disputato le prime 2 partite della Bundesliga.

Consigli fantacalcio, Lindstrom Napoli: le caratteristiche

E’ costato circa 25 milioni di euro e arriva direttamente dall’Eintracht Francoforte, una squadra che negli ultimi anni ha lanciato diversi talenti. L’investimento è importante, il Napoli e Garcia ci credono e ci sono tutte le premesse affinché possa diventare un potenziale titolare già in questa stagione.

Ha firmato per i prossimi cinque anni e arriva con un curriculum interessante: 80 presenze, 14 goal e 14 assist, non male per un giovane esterno offensivo che darà ulteriori soluzioni sulla destra (ma è adattabile anche a sinistra), dove si alternerà con Politano. Si tratta di un esterno molto veloce palla al piede, devastante nello spazio, tecnicamente dotato (strepitoso un suo gol di pallonetto dentro l’area) e molto abile nell’1 vs 1, un marchio di fabbrica che a Rudi Garcia piace molto. Inoltre, vede bene la porta e la precisione dei suoi tiri fa ben sperare anche i fantallenatori, che possono prenderlo come centrocampista (bug di listone), dunque scommettere fortemente su di lui come quinto slot (almeno inizialmente) con la speranza che possa diventare qualcosa di più nell’arco del campionato.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.