Camminata, non indossare mai questi vestiti: il motivo ti sconvolgerà

Un errore comune che potrebbe costare care durante la camminata, fai molta attenzione

Camminata, non indossare mai questi vestiti
Camminata (Foto pixabay)

La camminata è uno degli esercizi migliori per aumentare il nostro benessere e ritrovare la migliore forma fisica. Uno sport adatto a tutte le età che promette risultati soprattutto nel miglioramento della salute cardiocircolatoria e nella perdita della massa grassa in eccesso. Proprio per questo motivi sono tantissimi gli italiani che, soprattutto dopo questo ultimo periodo di vacanza, dove magari ci si è lasciati andare a qualche banchetto di troppo, rimettono le scarpe da ginnastica, ma attenzione, perché spesso è proprio la scelta dell’abbigliamento a dare valenza positiva o negativa a questa pratica.

Scegli bene gli abiti per camminare, una scelta sbagliata potrebbe costare cara!

Camminata calzature giuste
Scarpe sport (Foto da Pixabay)

Soprattutto in questo periodo in cui le temperature sono ancora estive, uscire in strada per una camminata richiede una maggiore attenzione su quelli che saranno gli abiti indossati. Per le ragazze, ad esempio, l’utilizzo della gonna senza un pantaloncino sotto è sconsigliato vivamente visto che sudorazione e sfregamento delle gambe potrebbero causare irritazione anche grave e compromettere la possibilità di allenamenti futuri ma anche la nostra routine quotidiana.

Anche dal punto di vista delle calzature, ovviamente, sarà necessario fare la scelta giusta. Scarpe leggere e non adatte a questo sport potrebbero minare gli effetti positivi delle vostre uscite portando invece a dolori articolari, soprattutto alla schiena, ed aumentando la possibilità di infortunio. Anche se fa ancora caldo, quindi, scegliere di indossare le scarpe consone ci garantirà i benefici migliori.

Infine anche per quel che riguarda gli altri tipi di abbigliamento bisognerà essere accorti, la scelta di indossare tessuti pesanti e non traspiranti per magari aumentare la sudorazione non è una buona pratica, soprattutto in questo periodo caldo in cui potremmo non solo provare forte disagio, ma anche perdere liquidi in modo eccessivo, favorendo colpi di calore per via della disidratazione. Mantenendo l’outfit giusto per scendere in strada a camminare potremmo beneficiare solo degli effetti positivi di questo sport, bisognerà quindi prestare molta attenzione a questo aspetto per ritrovare da subito il giusto ritmo e la propria forma fisica.

Impostazioni privacy