Marcell Jacobs, svelato il suo problema più grande: italiani devastati dalla notizia

Marcell Jacobs, svelato il suo problema più grande: scopriamo quali sono le ultimissime novità in merito al fuoriclasse dell’atletica. 

La situazione di Marcell Jacobs continua a tenere banco tra gli appassionati d’atletica e non solo, in considerazione del fatto che l’italo-americano non sta vivendo un periodo particolarmente ottimale di forma a causa dei suoi ripetuti infortuni.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs (Instagram)

Tuttavia, le ultime notizie hanno riferito che l’atleta ha dato disponibilità per i mondiali di Budapest, dove è stato convocato dalla nazionale per cercare di conseguire il grande sogno. Tra qualche ora correrà i 100 metri e la speranza è che possa ottenere un ottimo piazzamento in considerazione del suo attuale stato di forma.

Prima dell’inizio della contesa, Jacobs ha rilasciato queste dichiarazioni a ‘Repubblica’: ”Ho dato disponibilità alla nazionale, voglio cercare di fare il meglio possibile. So che non sarà facile, di sicuro non sono venuto qui in vacanza e proverò a fare del mio meglio. Posso dire che sono molto motivato e che questo Mondiale lo voglio portare a casa nonostante le condizioni fisiche; sto meglio rispetto a Parigi, quando una lesione al nervo sciatico mi bloccava anche la schiena e non mi permetteva di allenarmi al meglio.”

Marcell Jacobs, svelato il problema: tifosi sorpresi

”Oltre ovviamente alle cure mediche, sono riuscito ad avere una buona forma fisica anche grazie alla Puma: mi sono recato in Germania, hanno studiato il mio piede e hanno analizzato il mio modo di correre. Sono riusciti a definire una scarpa adatta che mi ha aiutato tantissimo in questa ripresa. Ora spero possano aiutarmi ad essere competitivo e vincere qualche competizione.”

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs (Instagram)

”La serie Netflix? Credo sia abbastanza interessante, è un’ottima idea e può essere d’esempio per molti giovani. I cento sono la gara più breve del mondo, vederla da nostro punto di vista fa capire quanto lavoro c’è dietro, come viverla, che cosa si prova prima, durante e dopo” ha concluso Marcell.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.