Mistero Marcell Jacobs, l’ultima notizia sconvolge gli italiani: è veramente successo

Tutti sono in grande attesa per il ritorno di Marcell Jacobs ai Mondiali di Budapest. Ma come sono le sue condizioni?

Marcell Jacobs è uno dei vanti dello sport italiano della nuova generazione. Campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020,conquistò il titolo iridato mondiale degli Indoor dei 60 metri piani a Belgrado 2022 ed ottenne la medaglia di campione d’Europa dei 100 metri piani a Monaco di Baviera nel 2022.

Come sta Jacobs?
Campione Olimpico 2020-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Tutti gli appassionati italiani sono pronti a seguire le prestazioni di Marcell, che secondo il calendario dovrebbe esordire il 19 agosto nelle batterie dei 100 metri alle 19.45. 

Come sta Jacobs?

In questi ultimi anni, le condizioni fisiche di Marcell Jacobs, hanno fatto preoccupare esperti, giornalisti ed appassionati. Dopo i suoi precedenti trionfi, Marcell, ebbe alcuni problemi, che gli condizionarono leggermente le prestazioni.

Come sta Jacobs?
Pronto per Budapest?-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Il tempo di 10”21, ottenuto alla Diamond League, non è stato il massimo, visto che l’americano Noah Lyles, raggiunse 9”97. Come arriva Marcell Jacobs in Ungheria? Lo staff atletico si può fidare del centometrista che ha fatto sognare milioni di italiani?

Proprio a Parigi, nella Diamond League, con un’espressione un po’ preoccupata sostenne: “Mi sento le gambe di cemento”, non proprio un bell’annuncio quello di Marcell.

Marcell Jacobs, dopo l’oro olimpico del 2020 in terra giapponese, ha ottenuto vari problemi, che gli hanno un po’limitato le sue grandi prestazioni di qualche anno fa. Ed ecco che Marcell, affidò il suo fisico al medico Hans-Wilhelm Mueller-Wolfarth, che gli diagnosticò un fastidioso problema della zona muscolare del piriforme.

Ed ecco, il recupero, e la tentazione di tornare di nuovo in corsa in questi Mondiali che inizieranno tra 10 giorni precisamente, con Marcell che avrà la pressione di un intero popolo che si aspetta nuovamente vittorie o almeno provare ad ottenerla. 

Ricordiamo come Jacobs, ottenne anche i complimenti di un certo Usain Bolt, nel suo periodo migliore.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.