Nuovo allenatore Napoli, incontro nella notte: cena con De Laurentiis, svolta improvvisa

Nuovo allenatore Napoli, svolta clamorosa delle ultime ore: incontro nella notte che può portare alla fumata bianca? 

Il sostituto di Luciano Spalletti potrebbe essere annunciato molto presto. Se la squadra e i tifosi sono col fiato sospeso per cercare di capire con chi andranno avanti l’anno prossimo, le voci delle scorse ore sono finalmente fondate: difatti, oggi c’è stato un incontro sorprendente per certi versi.

Napoli campione nuovo allenatore
Napoli campione (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo la notizia delle scorse ore, il Napoli è alla ricerca di un tecnico che sappia dare continuità al progetto. La base è il 4-3-3: dunque occorre ingaggiare un tecnico che prosegua su questa strada e che possa dare alcune novità tattiche ad un impianto di gioco decisamente molto apprezzato in Italia e in Europa. Nelle scorse ore il presidente ha parlato di tantissime candidature, tanti nomi che sarebbero molto interessati a prendere possesso della panchina che fu di Spalletti; in queste ore, però, le cose sembrano andare verso una determinata direzione a giudicare dalle indiscrezioni riportate da ‘La Repubblica’.

Nuovo allenatore Napoli, cena De Laurentiis-Rudi Garcia

Pare infatti che nella notte ci sia stato un incontro tra De Laurentiis e Rudi Garcia. L’ex tecnico della Roma sarebbe stato ospite a cena del presidente, che lo avrebbe voluto conoscere di persona per capire da vicino se può diventare un serio candidato.

La sua esperienza in Italia può sicuramente aiutarlo, anche se negli ultimi anni non è riuscito a trovare le giuste alchimie nelle squadre in cui è stato, soprattutto nell’ultima esperienza in Arabia con Ronaldo, che avrebbe avuto un ruolo determinante nel suo esonero.

Rudi Garcia Napoli cena De Laurentiis
Rudi Garcia Napoli cena De Laurentiis (Instagram)

Garcia è comunque un tecnico di esperienza internazionale e che usa quel modulo come marchio di fabbrica per le sue squadre. Come detto, all’Al-Nassr non è andata molto bene ma la dirigenza azzurra sembra volergli dare fiducia; l’incontro, infatti, è piuttosto indicativo e non sono da escludere colpi di scena.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.