Tutto secondo pronostico: sarà una semifinale da sogno

Svolti ieri i primi due quarti di finale del Roland Garros, mentre oggi si conosceranno anche gli altri due semifinalisti della parte bassa

Djokovic semifinale Roland Garros Alcaraz
Novak Djokovic (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Prosegue spedito, senza alcun tipo di interruzione, l’edizione 2023 del Roland Garros. Il secondo slam della stagione, infatti, non ha visto nessun match sospeso o rinviato per la pioggia e ora, che ormai quasi tutte le partite di si giocheranno sul Centrale, si può dire che dal punto di vista meteorologico è stata un’annata perfetta. In campo ci sono state le solite conferme ma anche diverse sorprese che hanno permesso a diversi outsider di fare strada.

Djokovic supera Khachanov, Alcaraz scherza con Tsitsipas: la semifinale più attesa

Alcaraz-Djokovic semifinale Roland Garros
Carlos Alcaraz (Facebook)

In attesa di sapere completare gli incontri dei quarti di finale (oggi scenderanno in campo l’argentino Etcheverry contro Zverev e poi, a seguire, il derby del nord Europa tra il danese Rune e il norvegese Ruud), ieri si sono conosciuti i nomi dei primi due semifinalisti. E sono quelli che tutti si aspettavano. Nel primo pomeriggio Novak Djokovic ha dovuto soffrire un po’ più del previsto per superare il russo Karen Khachanov: il serbo ha infatti perso il primo set 6-4 e si è aggiudicato il secondo al tiebreak. Ma da lì, di fatto, non c’è più stata partita e ha chiuso portando a casa agevolmente gli ultimi due parziali 6-2 e 6-4. Il numero 3 al mondo si ritroverà al di là della rete, venerdì, quello che da molti è considerato imbattibile e sicuramente è il favorito per la vittoria del torneo. Già, perché chi si aspettava che tra Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas ci potesse essere partita, è stato ampiamente deluso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il talento non si nasconde: “Penso di poter vincere il Roland Garros”

Il fenomeno spagnolo ha di fatto scherzato con il greco, impartendogli una vera e propria lezione di tennis. Un 3-0 (6-2 6-1 7-6) ancora più netto di quello che dica il punteggio perché nell’ultimo set il classe 2003 è stato anche sul 5-2. Il piccolo giro a vuoto nel finale è stato comunque controllato, ma contro Djokovic potrebbe risultare letale. Il favorito è Carlitos, ma mai sottovalutare Djoker, soprattutto in quella che potrebbe essere l’ultima occasione per inseguire il Grande Slam.