Fantacalcio, i 5 migliori difensori per Fantamedia della stagione

Il Fantacalcio, così come il campionato 2022\2023, è terminato. Immergiamoci nel mondo delle statistiche vedendo i 5 migliori difensori per Fantamedia della stagione.

migliori difensori fantacalcio
Fantacalcio, i 5 migliori difensori per Fantamedia della stagione (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nonostante tutte le arrabbiature che fa provare durante il corso dell’anno, il Fantacalcio è un gioco avvincente, che ci tiene attaccati al mondo del pallone per tutti i weekend. Ora che è tutto finito e dovremo aspettare un paio di mesi prima ricominciare, non possiamo far altro che immergerci nel mondo delle statistiche della stagione appena conclusa. Per quanto riguarda i difensori, è l’anno in cui i top hanno un po’ floppato (vedi Skriniar, Gosens, Bremer o Tomori) mentre alcune sorprese si sono rese protagoniste di giornate piene di bonus. Andiamo dunque a vedere insieme quali sono i 5 migliori difensori per Fantamedia della stagione appena passata.

Fantacalcio, i 5 migliori difensori per Fantamedia della stagione

5. Di Lorenzo: da lui ci si aspettava tanto già da inizio campionato ed ha confermato le aspettative senza alcun dubbio. È stato il capitano e uno degli uomini simbolo della vittoria dello scudetto del Napoli. Le gioca quasi tutte, 37 partite, mettendo a segno 3 gol e fornendo 4 assist. Tutto questo gli vale una Fantamedia del 6,58.

migliori difensori fantacalcio
Giovanni Di Lorenzo, difensore e capitano del Napoli (foto da Instagram)

4. Zappacosta: un brutto infortunio l’ha tenuto lontano dal campo per tutta la prima parte di campionato. Torna poi in pianta stabile dalla 22a giornata e di lì in poi è tutta un’altra storia. Gioca 21 partite, segna 4 gol e fornisce un assist. In così poco tempo racimola una Fantamedia del 6,64. Un numero mostruoso per un difensore. Complimenti a chi ha creduto in lui anche dopo una prima parte di stagione da fantasma.

3. Posch: arriva nel calciomercato estivo dall’Hoffenheim al Bologna. Gli allenatori emiliani credono subito nelle sue potenzialità e fanno benissimo. Diventa infatti il titolare inamovibile della retroguardia rossoblù trasformandosi in una macchina da bonus. Va a voto per 30 partite, segna ben 6 gol e fornisce due assist. Fantamedia finale? 6,68. Altro che Theo Hernandez…

2. Dimarco: sin dal suo approdo sulla panchina dell’Inter, Simone Inzaghi crede moltissimo in lui. Sempre titolare nelle partite importanti, Dimarco lascia dei solchi indelebili sulla sua fascia d’appartenenza. Il suo piede vellutato poi fa il resto. Entra in gioco in 33 partite, segna 4 gol e fornisce altrettanti assist annotando una Fantamedia del 6,7.

  1. Carlos Augusto: il gradino del podio più alto se lo aggiudica la più grande sorpresa fantacalcistica di quest’anno per la retroguardia. L’esterno del Monza sembra essere più un attaccante che un difensore: in 35 partite mette a segno 6 gol e fornisce 5 assist. Tutto questo gli vale una Fantamedia del 6,76. Chi lo ha acquistato a Settembre ha veramente un occhio lungo encomiabile.