Formula+1%2C+novit%C3%A0+assurda+sul+futuro+di+Hamilton%3A+spunta+una+soluzione+a+sorpresa
portnewseu
/2023/06/06/novita-assurda-futuro-hamilton/amp/
Formula 1

Formula 1, novità assurda sul futuro di Hamilton: spunta una soluzione a sorpresa

Sfida aperta tra Mercedes e Red Bull, dopo i disastri di Ferrari la scelta dell’inglese pare ovvia, epilogo sconcertante

Lewis Hamilton (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sul futuro di Lewis Hamilton si scrive praticamente ogni giorno ma il puzzle sembra ormai cominciare a rivelare l’immagine definitiva che vedrebbe l’inglese permanere nella sua attuale scuderia. A favorire la decisione, sicuramente, è stata anche la mancanza di alternative con la Ferrari che sembrava dover essere la reale rivale della Red Bull ma che in questa stagione si è scontrata contro un altra triste verità, quella che fin ora ha visto le rosse in grossa difficoltà e non in grado di competere nemmeno per la seconda e terza posizione.

Hamilton sfida la Red Bull, “Abbiamo molta carne sul fuoco, per fine anno li sfideremo”

Lewis Hamilton (Foto instagram)

Un futuro davvero ben più ottimistico di quello che si prospettava ad inizio anno in Mercedes, quando Toto Wolff è sembrato poco fiducioso sul progetto nelle sue mani. Dopo 6 uscite stagionali, però, la Mercedes ha evidenziato grossi passi avanti prendendosi la scena dietro le due inarrivabili Red Bull.

Scena che, a quanto pare, è destinata a divenire ancor più centrale nel futuro prossimo con la Mercedes pronta a stupire a suon di aggiornamenti e con il solito Lewis Hamilton al comando delle operazioni in pista. “Abbiamo qualcosa in cantiere per il futuro e spero che almeno per la fine dell’anno potremo sfidare la Red Bull, sono concentrato sul fatto che il prossimo anno avremo la macchina pronta per sfidarli fin da subito“. Queste le parole a doppio taglio dell’inglese.

Dichiarazioni roventi con il quale il pilota ha preso due piccioni con una fava, non solo rivelando i grossi passi avanti della Mercedes ma anche che, da quel che traspare, non ci siano dubbi sulla sua permanenza anche per la prossima stagione. Un bel colpo che ha fatto esultare i suoi tanti tifosi, ma non quelli della Ferrari, che vedono la scuderia di Maranello con molto meno ottimismo, in un caos dal quale sembra non riuscire ad uscire in tempi brevi.

Mariano Orlacchio