Ferrari, aggiornamento tremendo: lacrime per i tifosi, arrivano conferme

Ferrari, che cosa sta succedendo in queste ore: l’annuncio gela gli appassionati. Aggiornamento tremendo che nessuno si aspettava. 

Il Gran Premio di Spagna non ha portato buone nuove alla Ferrari, ancora delusa nel settimo appuntamento della stagione. La Red Bull domina e solo la Mercedes sembra essere in grado di risalire la china, visto che il podio è stato completato da Lewis Hamilton e George Russell. Solo quinto Sainz, mentre Charles Leclerc è arrivato 11°.

Ferrari team Vasseur
Ferrari team Vasseur (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Di questo ne ha parlato anche l’ingegnere Mazzola: “Hamilton sta avendo tra le mani una macchina che ora sembra decisamente migliorata, il gap con la Red Bull è ancora evidente ma ci sono dei miglioramenti importanti verso una pronta risalita. Anche Russell ne sta godendo i benefici. La Ferrari è ancora indietro, vedo un team confuso che non sa che pesci prendere. Vasseur non sembra riuscire ad invertire la rotta, la macchina sembra avere del potenziale ma in gara non è performante, c’è qualcosa che non va.”

Ferrari, l’annuncio lascia di stucco i tifosi

E se continuano i mal di pancia di Carlos Sainz e i dubbi sulla SF-23, la Ferrari non riesce ad esprimere tutte le proprie qualità nonostante i cambiamenti adottati, ancora non perfetti e ben lontani da prestazioni di buon livello. La strada è ancora molto dura ed impegnativa ma ad oggi non sembrano esserci dei segnali per una lenta ma costante ripresa.

Ferrari team Vasseur
Ferrari team Vasseur (Instagram)

Lo stesso Mazzola lo ha evidenziato parlando anche dei piloti: ”Leclerc è abbastanza deluso, il suo malcontento è evidente anche se usa sempre termini che rimangono nei limiti. Lui e Sainz e sono giovani, Hamilton o Verstappen reagirebbero in maniera differente ma al tempo stesso sarebbero infuriati perché non riuscirebbero a fare meglio. Tuttavia, il loro supporto alla macchina sarebbe differente, questo è un aspetto molto importante da considerare” ha concluso l’ex ingegnere Ferrari.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.