Christian+Horner+in+Ferrari%2C+la+rivelazione+%C3%A8+stupefacente%3A+retroscena+folle
portnewseu
/2023/06/06/christian-horner-ferrari-rivelazione-stupefacente-retroscena-folle/amp/
Formula 1

Christian Horner in Ferrari, la rivelazione è stupefacente: retroscena folle

Christian Horner in Ferrari, pazzesco retroscena: che cosa è successo. La rivelazione ha lasciato tutti di stucco. 

Il Gran Premio di Spagna è stato infelice per la Ferrari che ha visto Max Verstappen, Lewis Hamilton e George Russell trionfare sul podio. Note amare per la rossa che non sa più vincere, alla luce delle difficoltà della macchina che senza dubbio non è più performante come un tempo.

Ferrari Horner (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le parole di Mazzola sono dei macigni nei confronti della rossa, ben lontana da una ‘forma’ accettabile: ”La Ferrari non è ancora al livello della Red Bull, Hamilton e Russell stanno cercando di fare il possibile per far andare oltre l’ostacolo la Mercedes. Io vedo tanta confusione alla Ferrari, Frederic Vasseur non sembra riuscire a dare la svolta a questa macchina che in Qualifica va bene ma in gara non rende.” 

Christian Horner in Ferrari, che rivelazione!

E proprio nei confronti di Vasseur arriva una bomba davvero sensazionale: la Ferrari, infatti, aveva scelto Christian Horner per sostituire Binotto. Lo ha riferito Helmut Marko nelle scorse ore: “Mi ci è voluta una notte intera per convincere Horner a restare alla Red Bull, abbiamo dovuto fare il possibile.“ La conferma da parte della Red Bull vale ovviamente più di mille parole…

Vasseur, dunque, è solamente il piano B ed è arrivato solo per il no di Horner. L’assalto della rossa ai big della Red Bull sembrano destinati a naufragare: anche Adrian Newey aveva rifiutato dopo l’incontro con Luca Cordero di Montezemolo: “Sono stato contattato dalla Ferrari e la cosa mi aveva intrigato parecchio, mi sarebbe piaciuto lavorare per loro ma non se ne fece nulla anche per una questione familiare, trasferirmi in Italia in quel periodo sarebbe stato complicato soprattutto per i miei figli che non volevo cambiassero scuola, questo ha influito più di tutto”.

Stefano