Metabolismo, se fai così lo acceleri subito: il segreto che devi conoscere

Per accelerare il tuo metabolismo esiste un segreto che in pochi conoscono, fai questo gesto e cambierà tutto!

accelerare il tuo metabolismo
Dimagrire (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In vista della stagione estiva dare una svegliata al nostro corpo è una sfida intrapresa da molti, ma per vincere la battaglia c’è un alleato silenzioso al quale chiedere aiuto, ovvero il nostro metabolismo, il motore silenzioso che lavora incessantemente all’interno del nostro corpo, influenzando il nostro peso, la nostra energia e la nostra salute. E se vi dicessi che esistono dei segreti per potenziarlo, per farlo lavorare al meglio e portarlo dalla nostra parte in un processo di dimagrimento duraturo?

Accelera il metabolismo per dimagrire efficacemente, questi pratici consigli faranno la differenza!

accelerare il tuo metabolismo
alimentazione sana ( Pixabay)

Prima di tutto è fondamentale comprendere cosa intendiamo quando parliamo di metabolismo, una parola spesso utilizzata ma della quale non conosciamo a volte il significato. Si tratta dell’insieme dei processi chimici che avvengono all’interno delle nostre cellule e che permettono la vita stessa, nulla di più nulla di meno, è grazie al metabolismo, infatti, che possiamo respirare, camminare, pensare e vivere. Ma non tutti i metabolismi sono uguali, alcuni lavorano a ritmi più sostenuti, altri più lentamente e questa differenza può avere un impatto significativo sul nostro peso e sul nostro benessere generale.

Il primo segreto per dare una smossa al nostro metabolismo, ovviamente, passa per l’alimentazione. Alcuni alimenti possono aiutare a stimolare il nostro corpo grazie alla loro composizione nutrizionale, tra questi alcune spezie come il peperoncino hanno la capacità di accelerare temporaneamente il metabolismo e la termogenesi, in linea generale, comunque, preferire alimenti proteici a quelli grassi è il primo passo per indurre il nostro corpo a bruciare più calorie.

Il secondo segreto riguarda l’attività fisica. L’esercizio fisico non solo brucia calorie, ma aumenta anche il nostro metabolismo basale, ossia il numero di calorie che bruciamo quando siamo a riposo. In particolare è l’allenamento di resistenza quello maggiormente in grado di velocizzare il nostro metabolismo, ma attenzione, anche durante l’allenamento bisognerà “stupire” il nostro corpo costantemente, variando intensità, durata e tipo di allenamento per tenere il nostro metabolismo sempre al massimo livello di efficienza.

Bisognerà comunque ricordare che ogni corpo è unico e spesso alcune cose funzionano maggiormente per alcuni rispetto che per altri. Tenere a mente tutti questi pratici consigli, tuttavia, sarà sicuramente utile e migliorerà sensibilmente il vostro benessere generale.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.