Clamoroso+in+NBA%2C+costretto+al+ritiro%3A+ultim%26%238217%3Bora+sconvolgente
portnewseu
/2023/05/29/tragedia-infinita-lonzo-ball/amp/
BASKET

Clamoroso in NBA, costretto al ritiro: ultim’ora sconvolgente

Tragedia infinita per Lonzo Ball, non bastano 3 operazioni, cala il sipario sul campione dei Bulls?

Campo Basket NBA (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Intriso di gloria e successo nel passato, il quadro attuale dei Chicago Bulls è come un affresco sbiadito in cui i protagonisti spesso sono venuti a mancare. Le due ultime stagioni sono state segnate da una serie di battute d’arresto e insuccessi che hanno origine da un evento preciso, ovvero l’infortunio della point guard titolare, Lonzo Ball. Che sia un caso oppure no, la perdita del giocatore per quel che sembrava un banale infortunio ha minato il cammino della compagine di Chicago, e per il futuro non splende ancora il sereno.

Lonzo Ball potrebbe finire la sua carriera, si aspettano gli esiti della terza operazione, ultima chance al giocatore

Lonzo Ball (Foto instagram)

Il primogenito del famoso LaVar, ha vissuto un periodo di crescente angoscia dal gennaio 2022. All’epoca si infortunò in quello che sembrava un non gravissimo danno al menisco del ginocchio sinistro, tuttavia, quello che all’inizio sembrava essere un incidente lieve si è trasformato in un incubo prolungato che ha portato il ragazzo a 3 operazioni e due anni di stop.

Da allora Lonzo ha dovuto affrontare un vero e proprio calvario, sottoponendosi a tre operazioni al ginocchio in quattordici mesi di cui l’ultima di queste, avvenuta nel marzo scorso, lo costringerà a saltare interamente anche la stagione 2023/24. Nel frattempo la squadra dei Bulls ha raggiunto con enorme fatica la postseason ma è stata sconfitta al primo turno ma continua a piovere sul bagnato per una notizia che potrebbe essere ancor più devastante

Recentemente, infatti, anche l’ottimismo per un ritorno in campo di Lonzo si è ridotto drasticamente, secondo quanto riferito da Dan Bernstein nel suo podcast “Organizations Win Championships” e ripreso da Daniel Greenberg, all’interno dell’ambiente dei Bulls c’è un crescente sentore che Ball potrebbe non essere più in grado di tornare in campo.

Questa prospettiva piena di dubbi e incertezze, getta una luce cupa sulla squadra di Chicago, senza Lonzo, i Bulls dovranno cercare nuove strategie e soluzioni per risalire la china. Il vento del cambiamento soffia forte e, forse, porterà con sé una stagione di riflessione e rinnovamento per i leggendari Chicago Bulls. Il tempo, come sempre, sarà il miglior giudice delle scelte future, ma è certo che ogni tifoso della squadra spera in un ritorno alla gloria di un tempo, con Lonzo Ball ancora protagonista sul campo.

Mariano Orlacchio