Roland Garros, impresa dell’azzurro! Spazzata via la testa di serie

Seconda giornata dello slam parigino: dopo gli ottimi successi di Musetti, Sonego e Arnaldi arrivano altre gioie dal tennis italiano

Tennis Roland Garros Fognini Auger Aliassime
(Getty)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Seconda giornata al Roland Garros. Nel lunedì parigino scendono in campo i superbig Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, senza dimenticare il nostro Jannik Sinner che, sorteggiato nella parte bassa del tabellone, ha avuto la fortuna di evitare i due favoriti. Tante le partite in programma oggi con ben tre azzurri in campo e match già molto interessanti nonostante si tratti solamente del primo turno.

Clamoroso Fognini: batte in tre set Auger Aliassime e vola al secondo turno

Fognini Roland Garros Auger Aliassime
Fabio Fognini (Foto da ANSA)

Dopo una domenica di esordio con pochissime sorprese sia in campo maschile che femminile, ecco che dai primi scontri del lunedì sono arrivati alcuni colpi di scena. Ad andarci vicino è stato Benoit Paire (ora numero 149 del ranking) che si è arreso al quinto set contro il numero 12 del mondo Cameron Norrie dopo essere stato in vantaggio 2-1. Ma il vero e proprio botto di giornata lo ha fatto un azzurro. Fabio Fognini ha demolito in tre set Felix Auger Aliassime, numero 10 al mondo, con un nettissimo parziale di 6-4 6-4 6-3. Il tennista ligure, che come ha già dimostrato molte volte sulla terra contro avversari di grande caratura si esalta, ha di fatto giocato la partita perfetta, breakkando addirittura otto volte il canadese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roland Garros, reazione incredibile: fischi assordanti del Centrale

Fognini va quindi ad aggiungersi a Musetti, Sonego e Arnaldi al secondo turno dove affronterà l’australiano Kubler, questa volta da favorito. Una grande occasione per l’azzurro per fare strada nello slam parigino. Intanto grande attesa anche per gli ultimi due italiani che devono ancora scendere in campo, entrambi contro un francese: Marco Cecchinato contro Van Assche e Jannik Sinner contro Muller.