Roland Garros, reazione incredibile: fischi assordanti del Centrale

Iniziato ieri il secondo slam della stagione: nel femminile c’è una grande favorita che risponde al nome di Iga Swiatek, ma occhi alle sorprese

Sabalenka Roland Garros
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ iniziata ufficialmente l’edizione 2023 del Roland Garros. Nella giornata di domenica 28 maggio si sono infatti giocati i primi match del secondo slam stagionale sia in campo maschile che in quello femminile. Ad aprire le danze nel Wta è stata la numero 2 del mondo Aryna Sabalenka che ha battuto agevolmente in due set l’ucraina Kostyuk. Il torneo femminile ha ovviamente una favorita d’eccezione, la numero 1 Iga Swiatek, ma non è tutto scontato.

Kostyuk non saluta Sabalenka: il Centrale prende una posizione netta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝗔𝗥𝗬𝗡𝗔 𝗦𝗔𝗕𝗔𝗟𝗘𝗡𝗞𝗔 🐯🎾❤️ (@sabalenka_aryna)

Già nel primo giorno, però, non sono mancate le polemiche. Il motivo ormai è risaputo da mesi: il rapporto tra tenniste ucraine nei confronti delle russe e bielorusse. I problemi erano già annunciati al momento dell’uscita del tabellone che ha messo di fronte la numero 2 al mondo Sabalenka, bielorussa, contro l’ucraina Kostyuk. Come ormai capita quasi sempre in queste occasioni non c’è stata alcuna foto di rito ad inizio match e l’ucraina non ha stretto la mano alla bielorussa al termine della partita ovviamente per i motivi legati alla guerra che coinvolge i due paesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roland Garros: Giorgi avanti senza problemi, Errani vittoria emozionante

La cosa però non è passata inosservata agli spettatori del Centrale che non hanno gradito, coprendo di fischi assordanti Kostyuk all’uscita dal campo. L’ucraina ha più volte detto di odiare l’avversaria per motivi politici: “L’ho già detto che mi dispiace – ha commentato Sabalenka – ma non ci posso fare niente se prova questo per me. Riguardo alla situazione della guerra, l’ho detto molte, molte volte: nessuno in questo mondo, atleti russi o bielorussi compresi, sostiene la guerra. Se le nostre parole potessero fermare la guerra, noi lo faremmo. Ma sfortunatamente non è nelle nostre mani. Il mio messaggio è portare gioia alle persone mostrando il mio miglior tennis”.