MotoGP, altro pesante infortunio: l’ufficialità fa tremare i tifosi

Colpo duro alla MotoGP, altro infortunio per il campione, questa volta rischia grosso, italiani sotto shock!

MotoGP altro pesante infortunio
Partenza in MotoGP (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sembra quasi che in questa stagione 2023 in MotoGP l’asfalto sia più duro rispetto agli anni passati, mai come quest’anno, infatti, le cadute si sono rivelate tanto disastrose. Fin dalla prima tappa ad ogni carambola è corrisposto quasi sempre un infortunio, più o meno grave, ne sono un esempio Oliveira, Marquez, Mir, Bagnaia ed altri ancora, ma la lista non sembra destinata ad accorciarsi, anzi, dopo la gara di Le Mans anche un altro protagonista ha dovuto fare una sortita al pronto soccorso e quello che è venuto fuori non è affatto incoraggiante.

Anche Luca Marini non passa indenne alla caduta, frattura del pollice, ecco le sue condizioni

MotoGP, altro pesante infortunio
Luca Marini (Foto instagram)

Nella MotoGP, come nella vita, ci sono cadute che ti mettono alla prova, dolori che devi sopportare e sfide che devi affrontare. Questa volta è toccato a Luca Marini, uno dei talenti emergenti più in vista della scuderia italiana che nell’ultima gara di Le Mans è andato a terra, inizialmente pensando di essere uscito indenne, ma così non era. “Stavo tornando dal circuito di Le Mans, ero caduto durante la gara e il dolore al pollice destro era insopportabile. Le lastre fatte sul posto non avevano rivelato nulla, ma una volta a casa la mano era gonfia e il dolore persistente così ho fatto un ulteriore TAC. Il verdetto? Una frattura al pollice con distaccamento dell’osso”, questo quanto dichiarato dal giovane talento.

Nonostante tutto però Luca Marini non sembra voler arrendersi “Mi sto allenando per arrivare al Mugello nella miglior forma possibile. Ci vediamo lì“. Un messaggio di speranza e determinazione, accompagnato da una foto della mano fasciata, che non passa inosservato, così come Bagnaia anche lui sarà in pista al Mugello seppur non al 100%, uno con una frattura al pollice e l’altro con lo stesso problema all’astragalo.

Non resta che fare un plauso alla determinazione dei due e sperare che quanto accaduto possa non minare troppo la gara, anche se in pista, ne siamo sicuri, ci sarà parecchio da stringere i denti.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.