Atp Lione, incredibile! Giocatore perde la testa e viene squalificato (VIDEO)

Tanta attesa per l’inizio del Roland Garros, ma nel frattempo si stanno disputando tornei di preparazione sia in Francia che in Svizzera

Ymer squalifica
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mancano solamente cinque giorni all’inizio del Roland Garros. Il secondo slam della stagione è pronto ad alzare il sipario il prossimo 29 maggio. Grandissima attesa per un torneo più equilibrato che mai vista, purtroppo, l’assenza di Rafael Nadal. Il maiorchino ha infatti conquistato il titolo a Parigi 14 volte nelle ultime 18 edizioni: solamente Djokovic (due volte), Federer e Wawrinka hanno spezzato l’egemonia. Quest’anno, però, il vincitore sarà diverso: lo spagnolo è out per una lesione all’ileopsoas rimediata all’Australian Open.

Ymer perde la testa contro l’arbitro e viene squalificato: la ricostruzione (VIDEO)

Nel frattempo, ad esclusione dei big, molti altri giocatori (anche top 10) sono impegnati in tornei di preparazione in vista del grande appuntamento di Parigi. Sono infatti in corso i 250 di Lione e Ginevra che vedono, tra gli altri, protagonisti del calibro di Ruud, Fritz, Auger Aliassime, Zverev e Norrie. Giorni importanti per mettere partite nelle gambe e trovare ancora più confidenza con il campo, in attesa del Roland Garros. E i giocatori, come in ogni occasione, dimostrano di tenere alla vittoria: proprio nella giornata di ieri, a Lione, si è infatti verificato un fatto che ha attirato l’attenzione. Protagonista è stato lo svedese Mikael Ymer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roland Garros, chi è il favorito? Cosa dicono le quote

Durante l’incontro con il padrone di casa Arthur Fils, infatti, il numero 53 al mondo ha perso la testa. Sul 5-5 30-30 il francese sbaglia una risposta che termina la sua corsa nei pressi della riga laterale. La pallina non viene chiamata e manda su tutte le furie Ymer che chiede all’arbitro di andare a controllare il segno. Il giudice di sedia, tuttavia, è convinto di aver visto giusto e non lascia la sua postazione. A quel punto lo svedese va su tutte le furie e dopo aver subito il break mentre va a sedersi sul 6-5 con break per l’avversario, ripensa all’episodio di qualche minuto prima e decide di sfasciare la propria racchetta colpendo ripetutamente e molto violentemente la parte bassa della sedia del giudice. L’intervento del supervisor è immediato e arriva puntualmente la squalifica con la sconfitta a tavolino.