Ritiro+LeBron+James%3A+cosa+far%C3%A0+il+Re+nella+prossima+stagione
portnewseu
/2023/05/24/ritiro-lebron-james-cosa-fara-il-re-nella-prossima-stagione/amp/
BASKET

Ritiro LeBron James: cosa farà il Re nella prossima stagione

NBA, Lebron James pensa al ritiro: ecco che cosa sta accadendo in queste ore alla stella del basket americano. 

LeBron James (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo le dichiarazioni delle ultimissime ore, arrivano conferme sulla volontà di Lebron James di ritirarsi momentaneamente dal basket americano. In gara 4 contro Denver ha provato a fare l’impossibile per andare avanti nei playoff, impresa sfumata e che giocoforza ha estromesso i Lakers dalla corsa. Per LeBron si tratta di una delusione importante, evidenziata soprattutto dalle dichiarazioni nel post gara: “Non posso parlare di una stagione positiva, gioco per provare a vincere titoli e stavolta non ci sono riuscito. A livello personale devo riflettere, devo pensare se voglio ancora continuare a giocare oppure no. Ritiro? Ci devo pensare” ha detto, lasciando sbigottiti tifosi e giornalisti presenti.

Ritiro LeBron James: fans col fiato sospeso

La notizia è immediatamente rimbalzata ovunque e il primo a dare la notizia è stato Chris Haynes di Bleacher Report, uno scoop in piena regola che nel giro di pochissimo tempo ha infiammato tutti gli appassionati e tenuto con il fiato sospeso tutto il mondo del basket. Tra l’altro si apprende che Lebron ha ancora due anni di contratto da 97 milioni di dollari, un ingaggio spaventoso che rischia seriamente di non essere mai percepito se continuerà ad avere queste sensazioni.

Tuttavia, a 38 anni e con 20 stagioni NBA alle spalle, potrebbe davvero essere arrivato il momento di concludere la propria strabiliante carriera dopo record su record ottenuti, ma è altrettanto vero che potrebbe essere stata una dichiarazione ‘forzata’ da stanchezza, delusione e altri sentimenti contrastanti dettati dal momento. Un’ipotesi che comunque si sta velocemente espandendo riguarda la possibilità che possa rimanere fermo un anno e riprendere a giocare solamente dal 2024.

Stefano