Ritiro LeBron James, annuncio shock dopo l’eliminazione: fans sconvolti

Parole inaspettate dal più grande di tutti, tifosi senza parole dopo la conferenza, è la fine di una leggenda?

LeBron James ritiro
LeBron James (FOTO INSTAGRAM)

Niente finale per i Los Angeles Lakers che cadono contro Denver nella partita più importante di stagione, in finale volerà Nikola Jokic mentre resterà a casa l’all star assoluta LeBron James. 113-111 il risultato finale che stronca i sogni dei gialloviola, nonostante la prestazione eccelsa di James che fa di tutto e porta a casa 40 punti, unica macchia sulla sua serata, tuttavia, lo sbaglio sul canestro decisivo, quello che sarebbe valso i supplementari e, forse, la qualificazione. Inevitabile quindi che l’aria non si facesse pesante nel post gara, ma nonostante questo nessuno avrebbe mai immaginato che le brutte notizie non fossero ancora finite.

James pensa al ritiro, l’ultima eliminazione è un duro colpo per il giocatore, addio imminente

Doppia delusione in serata per i tifosi dei Lakers, come se non bastasse l’eliminazione dalla corsa al titolo, a mettere il carico ci ha pensato LeBron James in un’intervista post gara in cui, esprimendo tutto il suo rammarico, ha fatto intendere come il suo futuro in squadra non sia scontato. Dopo aver raggiunto e battuto tutti i record la stella più brillante sul parquet sembra deciso a dire basta.

“Non so cosa succederà, di certo ho molto a cui pensare, sia a livello personale che riguardo al mio proseguo come giocatore. Per me non è stata una stagione di successo, a questo punto della mia carriera non gioco per altro se non vincere”. Delusione tangibile nelle parole di LeBron James, che a quanto pare sembra essere arrivato ad un punto di svolta decisivo.

Adesso non resta che capire se queste parole siano state solo il frutto della delusione del momento oppure nascondano qualche riflessione più profonda. Ad ogni modo la doccia gelata è stata servita a tutti gli amanti di questo sport che non avrebbero mai voluto ascoltare una notizia come questa, soprattutto dopo l’ennesima stagione in cui LeBron James ha dimostrato a tutti di poter fare ancora la differenza ogni volta che è sceso in campo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.