La Juventus ha scelto l’esterno: pronto l’affondo

Sarà un’estate di restyling per i bianconeri che cercheranno di liberarsi dei pesanti ingaggi per puntare su giocatori giovani e di prospettiva

Juventus calciomercato Carlos Augusto
(Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sarà un’estate di cambiamenti in casa Juventus. In attesa di delucidazioni e conferme ufficiali sia per quanto riguarda il futuro di Massimiliano Allegri (non così certa la sua permanenza sulla panchina bianconera) sia per il nome del nuovo direttore sportivo, la società dovrà fare molte valutazioni anche sull’organico. L’assenza degli introiti delle coppe europee (scenario non ufficiale ma praticamente scontato) avrà dei risvolti anche sul mercato: l’obiettivo è quello di liberarsi degli ingaggi pesanti per investire su giocatori giovani e di prospettiva.

La Juventus pesca in Serie A: pronto l’affondo per l’esterno rivelazione

Juventus calciomercato Carlos Augusto
 (Instagram)

Per questo sono praticamente sicure alcune partenze. Paredes non verrà riscattato e tornerà al Psg, mentre per Di Maria l’avvenuta a Torino sembra ai titoli di coda: l’ingaggio è pesante e il giocatore non ha reso come ci si sarebbe aspettato. Chi dovrebbe salutare dopo anni in bianconero è Juan Cuadrado, anche lui autore di una stagione negativa: il suo contratto è in scadenza e non verrà rinnovato. Molto complicato che rimanga anche Adrien Rabiot: il francese è il pupillo di Allegri ma essendo in scadenza diverse big si muoveranno per strapparlo a costo zero. Per questo sono tante le operazioni anche in entrata che la società dovrà fare per costruire la nuova rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Finale di Coppa Italia: le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

Uno dei ruoli interessati potrebbe essere quello di terzino sinistro. Se la Juventus dovesse tornare a giocare a 4 non c’è in rosa alcun giocatore pronto a ricoprire quel ruolo, ad esclusione di Alex Sandro che però non sta dando assolutamente garanzie. Per questo il club avrebbe messo gli occhi da tempo su Carlos Augusto, esterno sinistro rivelazione del Monza di Palladino. Il brasiliano potrebbe giocare, come sta facendo, anche come esterno di centrocampo e addirittura in passato è stato impiegato anche come braccetto della difesa a tre. In attesa degli sviluppi societari la Juve è pronta all’affondo, ma deve fare in fretta: su di lui c’è molta concorrenza.