Dimagrire velocemente, meglio la corsa o la camminata? La risposta ti sconvolgerà

Dimagrire velocemente, meglio la corsa o la camminata? Il dibattito è ancora molto aperto e come spesso accade in questi casi, sono in molti a tenere fede alla propria opinione. Vediamo qual è la pratica migliore. 

Corsa dimagrire
Corsa dimagrire (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dimagrire con la corsa o con la camminata? Questo è il dilemma. Una risposta esatta non esiste, perché il fisico di ogni individuo risponde diversamente agli stimoli. Per cui, a seconda delle proprie necessità e delle priorità, bisognerebbe scoprirlo provando a fare entrambe le cose. A seconda dei risultati, ma soprattutto a seconda di ciò che pensiamo possa essere più funzionale per noi, dovremmo farlo e spingerci al nostro limite per ottenere risultati importanti.

Non solo con l’esercizio fisico ma anche con l’alimentazione: difatti, mangiare bene è essenziale per dimagrire. Idratarsi e riposare bene è un’altra considerazione fondamentale: senza questi fattori, sarebbe impossibile ottenere risultati duraturi nel tempo. Attività fisica e stile di vita, il connubio perfetto per ritornare in forma.

Meglio la corsa o la camminata? La pratica migliore per dimagrire velocemente

Camminata dimagrire
Camminata dimagrire

In questo modo, la perdita di peso sarà una conseguenza, anche se il vero segreto per il dimagrimento è il deficit calorico: difatti, più calorie bruciamo rispetto a quante ne ingeriamo, maggiore sarà la perdita del peso. Questo non significa morire di fame, semplicemente diventa opportuno fare delle rinunce per quanto concerne cibi e bevande ipercaloriche e concentrarsi su alimenti sani che non abbuffano e non riempiono.

Ma quali sono le differenza tra le due attività? Chi preferisce le camminate andrà incontro ad un processo lento e continuo, mentre con la corsa la perdita del peso è più veloce e più o meno immediata; l’intensità e la frequenza sono altri due indicatori importanti che permettono di ridurre il grasso in eccesso, perché maggiore sarà la quantità di allenamenti intensi, maggiore sarà la rapidità nella perdita nel peso.

In sintesi, la pratica cardio della corsa permette risultati eccellenti se svolta continuamente e con intensità importante, mentre la camminata permette risultati altrettanto importanti ma con tempi decisamente più lunghi.

Impostazioni privacy