Internazionali, in scena una semifinale tra “nemici”

Tra mercoledì e giovedì si sono ultimati i quarti di finale del Master 1000 di Roma: sabato ci sarà uno scontro tra due giocatori che non si amano per niente

Medvedev-Tsitsipas Roma
Daniil Medvedev (Foto da ANSA)

Si è entrati nella fase cruciale degli Internazionali d’Italia. Il torneo è stato caratterizzato non solo dalle abbondanti piogge che hanno più volte interrotto il programma, ma soprattutto dalle clamorose premature eliminazioni dei favoriti. Prima Alcaraz, poi Sinner ed infine Djokovic hanno salutato in anticipo il Foro Italico e di conseguenza ci sono diversi outsider che si sono qualificati per i quarti di finale.

Internazionali, attesa per la semifinale tra nemici Medvedev-Tstsipas

Tsitsipas Roma Medvedev
Stefanos Tsitsipas (Foto da ANSA)

Tra le giornate di mercoledì e giovedì sono andati in scena i quarti di finale. La grande sorpresa come detto è stata la vittoria di Holger Rune contro la testa di serie numero 1, Novak Djokovic. Il danese in semifinale incontrerà il norvegese Casper Ruud che ha sconfitto Francisco Cerundolo, giustiziere di Jannik Sinner, per 2-0 (7-6 6-4). Dall’altro lato di tabellone, invece, tutto come da pronostico. Daniil Medvedev ha regolato il tedesco Hanfmann per 2-0 (doppio 6-2), mentre Stefano Tsitsipas ha avuto la meglio su Borna Coric, sempre per 2-0 (6-3 6-4). I due giocatori si ritroveranno di fronte sabato per un posto nella finale di domenica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, ritiro Rafa Nadal: l’annuncio è devastante, tifosi in lacrime

Oltre per il fatto che si ritrovano davanti due grandi giocatori, la partita tra il russo e il greco è molto attesa per un altro motivo. I due di certo non si amano, anzi quasi si detestano: non si salutano nemmeno. Pochi giorni fa, transitando sul ponte che dal Centrale conduce i giocatori alla players lounge, i due si sono incrociati senza neanche rivolgersi lo sguardo.

Ogni volta che si incrociano partono le stoccate, soprattutto da parte del russo, che anche al torneo di Dubai, battendo Rublev aveva ricordato che Tsitsipas aveva detto del collega che non aveva nessuna qualità nel gioco: “Tsitsipas ha detto che il tuo tennis non è niente di che, per me invece sei tra i più forti che abbia affrontato”.