Burrasca Psg: anche Verratti può farne le spese, ma…

L’ennesima stagione deludente della squadra campione di Francia, specialmente per il cammino europeo, rischia di provocare una vera e propria rivoluzione

Marco Verratti addio Psg
Marco Verratti (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Questa volta lo sceicco vuole fare sul serio. Dopo l’ennesima stagione fallimentare, specialmente per quanto riguarda il cammino europeo con l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern senza segnare nessun gol tra andata e ritorno, ma anche la prematura uscita di scena in Coppa di Francia e una Ligue 1 in pugno ma non ancora chiusa, Nasser Al-Khelaïfi è orientato a varare una vera e propria rivoluzione in casa Psg per la prossima stagione. Tanti sono i nomi dei possibili partenti, l’agglomerato di stelle è pronto quindi a disunirsi.

Verratti-Psg amore ai titoli di coda: ma dove può andare?

Marco Verratti (Ansa)

Il caso Messi è stato il più eclatante, con l’argentino che sicuramente saluterà Parigi tra poco più di un mese, ma tanti altre stelle sono in bilico. Neymar è ormai un oggetto misterioso e gli innumerevoli infortuni non giocano a suo favore. Il Psg lo venderebbe subito, ma su di lui pesa un contratto praticamente inavvicinabile per quasi tutti i club. Chi sembra invece aver convinto la società è Sergio Ramos che dovrebbe rinnovare il contratto, in scadenza a giugno, di un altro anno. Incerto anche il futuro di Hakimi: l’ex Inter si è dichiarato più volte insoddisfatto e vorrebbe cambiare aria, magari facendo ritorno a Madrid. E poi c’è il capitolo Marco Verratti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, scatta un rinnovo automatico: sarà bianconero ancora un anno

Il centrocampista italiano è arrivato in Francia nel 2012 e ha conquistato tutti: compagni, club e tifosi. Ha da poco rinnovato il contratto fino al 2026, ma qualcosa ora si è incrinato. Il Psg lo cederebbe, ma anche per lui c’è il nodo stipendio: 11 milioni di euro per un 31enne sono tanti. In Italia nessuno può darglieli e in Europa non sembra più essere da top team: secondo Rmc Sports potrebbe addirittura finire in Arabia Saudita.