Juventus, scatta un rinnovo automatico: sarà bianconero ancora un anno

I bianconeri si stanno preparando per la partita più importante della loro stagione: la semifinale di ritorno di Europa League con il Siviglia di giovedì

Massimiliano Allegri rinnovo Alex Sandro
Massimiliano Allegri (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus sta preparando la partita più importante della sua stagione. Domani sera infatti, giovedì 18 maggio, ci sarà la semifinale di ritorno di Europa League contro il Siviglia. Si riparte dall’1-1 soffertissimo dell’andata, raggiunto dai bianconeri all’ultimo minuto di recupero grazie alla testa di Gatti su sponda di Paul Pogba. Oltre che riportare in bacheca un trofeo europeo che manca dal lontano 1997 (Supercoppa europea contro il Psg) la vittoria della seconda competizione europea consentirebbe l’accesso alla prossima Champions League. Uefa permettendo.

Juventus, scatta il rinnovo automatico per numero di presenze raggiunte

Juventus rinnovo Alex Sandro
Alex Sandro (Matteo Bazzi – Ansa)

Allegri per la sfida di Siviglia avrà tutto l’organico a disposizione eccetto due elementi: Leonardo Bonucci e Paul Pogba, entrambi per problemi muscolari. Il primo è uscito nel match d’andata contro gli spagnoli, mentre il secondo ha subito una lesione al retto femorale contro la Cremonese che, di fatto, gli ha fatto chiudere in anticipo questa stagione maledetta. Intanto, oltre a quelle di campo, dalla Continassa giugno notizie riguardanti il futuro dell’organico, con un giocatore che ha rinnovato il suo contratto anche per la prossima stagioe. Si tratta di Alex Sandro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, annuncio inaspettato di Bonucci: tifosi sconvolti

L’accordo con il difensore brasiliano, inizialmente in scadenza a giugno, si è prolungato automaticamente fino al 30 giugno 2024 grazie al raggiungimento del numero delle presenze, ad ora 36, che superano la soglia percentuale che era stata indicata negli accordi presi in precedenza. Come ora il giocatore percepirà un ingaggio di 6,5 milioni netti.