Formula 1, pronto il super contratto: Lewis Hamilton cambia team?

Formula 1 Lewis Hamilton cambia team? Pronto il contratto, che cosa sta succedendo. 

Lewis Hamilton futuro
Lewis Hamilton (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo la sorprendente comparsata nel mondo della NBA, Lewis Hamilton torna a far parlare di sé per il suo futuro: resta o no alla Mercedes? Da più parti si parla di un tempo ormai prossimo a scadere in Formula 1, vista l’età che impone attente riflessioni sul futuro. Dal canto suo, la voglia di chiudere in bellezza con l’ottavo titolo della sua carriera è davvero tanta, ma dipenderà da diversi fattori e soprattutto dalla scuderia, visto che non si sa se potrà rimanere alla Mercedes.

Hamilton deve decidere se rinnovare o meno; tutto dipenderà da quello che potrà accadere in questa stagione, se i problemi della monoposto saranno risolti e se il progetto darà garanzie. Sullo sfondo ci sono diverse possibilità, tra cui un potenziale passaggio alla Ferrari che l’esperto Herbert di Sky Sports F1 ha commentato così a ‘Ice36’: “Sarebbe un colpo sensazionale per la Ferrari, la motivazione del pilota sarà determinante. Io dico che se la rossa farà ciò che hanno fatto Niki Lauda e Ross Brawn a suo tempo con la Mercedes, riuscirà a convincerlo. Lui accettò perché il progetto lo ha entusiasmato. Non si può escludere nulla”. 

Formula 1, Lewis Hamilton cambia team? La proposta è da pazzi

Lewis Hamilton car
Lewis Hamilton car (Instagram)

Dunque, il destino del britannico continua a tenere banco in casa Mercedes e tra i tifosi, che sperano non vada via. D’altronde, lui stesso in tempi non sospetti ha dichiarato che “Ho ancora fiducia al 100% in questa squadra. Sono qui da molto tempo, non ho intenzione di andare da nessun’altra parte”.

Toto Wolff non ha intenzione di liberarsi di lui ma è consapevole che, in ogni caso, ci sarà un cambio di guardia a causa dell’età e della relativa scadenza del contratto: a dicembre si tireranno le somme e la speranza del team è quello di rinnovare per un altro anno prima di tentare l’affondo verso un altro big.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.