Serie C, sorteggi playoff: gli accoppiamenti del primo turno nazionale

Conclusi nel weekend gli incontri della prima fase degli spareggi promozione, quella dedicata ai gironi: cinque gli accoppiamenti 

Playoff Serie C sorteggi
(Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La lotta per la Serie B entra nella sua fase più calda. Dopo i playoff dedicato dei gironi arrivate dal quarto al decimo posto di ogni raggruppamento si inizia con la fase nazionale alle quali si aggiungono anche le altre teste di serie, ossia le terze qualificate. Dal turno successivo entreranno in gioco anche le tre seconde classificate (Pordenone, Cesena e Crotone) che entreranno in corsa per aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile per salire in Serie B raggiungendo Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro.

Sorteggi primo turno nazionale playoff: gli accoppiamenti

Sorteggio playoff Serie C
Pallone Serie A 2022-2023 (screen Sky)

Il sorteggio del primo turno nazionale era previsto questa mattina da parte della Lega dopo aver conosciuto le qualificate provenienti dai playoff dei gironi: Pro Sesto, Virtus Verona, Gubbio, Ancona, Audace Cerignola e Foggia. Le teste di serie saranno Lecco, Vicenza (vincitrice Coppa Italia), Entella e Foggia (miglior classificata tra le vincenti del secondo turno di girone). La Lega ha svolto il sorteggio per definire il tabellone della prossima fase, che prevede match di andata e ritorno rispettivamente il 18 e il 22 maggio. Le 5 squadre teste di serie hanno diritto a giocare il ritorno in casa e passano il turno in caso di pareggio nel doppio confronto (NON valgono i gol in trasferta; NON si giocano supplementari e rigori).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messi, le dichiarazioni di Laporta fanno sognare i tifosi del Barcellona

Questi gli accoppiamenti sorteggiati. Lecco-Ancona, Virtus Entella-Gubbio, Pro Sesto-Vicenza, Pescara-Virtus Verona, Foggia-Audace Cerignola. Le cinque qualificate raggiungeranno le tre seconde classificate: da lì si creeranno poi gli accoppiamenti di quarti di finale, semifinale e finale.