Messi, le dichiarazioni di Laporta fanno sognare i tifosi del Barcellona

Il fuoriclasse argentino è stato reintegrato in squadra al Psg dopo il caos scoppiato a causa del suo viaggio in Arabia, ma il suo futuro è lontano da Parigi

Lionel Messi Laporta Barcellona
Lionel Messi (Foto IG)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Reintegrato con una settimana d’anticipo. Lionel Messi è ritornato in squadra dopo l’esclusione per il caos scoppiato dal suo viaggio non autorizzato dal Psg in Arabia Saudita. Il tutto ha comunque fatto infuriare i tifosi francesi che hanno fischiato ad ogni tocco di palla il fuoriclasse argentino durante il match vinto sabato sera 5-0 contro l’Ajaccio al Parco dei Principi. Saranno comunque le ultime partite del numero 30 con la maglia dei francesi, visto che lascerà con ogni probabilità il club a giugno.

Laporta fa sognare i tifosi blaugrana: “Messi? Faremo di tutto per riportarlo a casa”

Joan Laporta
Joan Laporta (Foto Ansa)

Ancora non è risaputa la prossima destinazione del campione del mondo. Nelle scorse settimane era circolata una voce secondo la quale il sette volte Pallone d’Oro avesse raggiunto un accordo con il club saudita Al-Hilal per una cifra monstre di 500 milioni di euro l’anno. Un ingaggio fuori dal normale che però, di fatto, relegherebbe Messi ai margini del calcio mondiale e, anche in chiave nazionale, questo potrebbe pesare. C’è però la possibilità più romantica di un suo ritorno al Barcellona. I blaugrana lo rivorrebbero e non si sono mai nascosti, anche se la trattativa, vista anche la situazione finanziaria decisamente precaria del club è tutt’altro che semplice. A far sognare i tifosi catalani, però, ci ha pensato il presidente del Barcellona, Joan Laporta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hakimi è stufo del Psg: ecco dove potrebbe andare

Ho parlato con Leo. La verità è che la conversazione è stata affettuosa e piacevole – ha affermato il presidente – Mi sono congratulato con lui per la Coppa del Mondo. La tappa di Leo non è finita come tutti volevamo. È finita a causa dei nostri problemi economici. Abbiamo un debito morale nei suoi confronti: vorremmo che la fine della sua carriera fosse con la maglia del Barça e fosse applaudito in tutti i campi. Mi sento corresponsabile di questo finale. Penso che sia una fine provvisoria, penso che renderemo realtà questa aspirazione”.